L’AIA (Associazione Italiana Arbitri) ha comunicato le designazioni arbitrali per le partite della 32° giornata del campionato di Serie A 2024-25 [LEGGI QUI].
Dopo aver ben figurato come arbitro di campo nell’ultimo turno di campionato in Genoa-Udinese, l’esordiente Perenzoni è stato premiato come IV uomo nella gara della capolista Inter con il Cagliari, che sarà diretta dall’internazionale Di Bello.
Fischietto internazionale anche per Napoli-Empoli, anche se Fabbri di Ravenna non ha lasciato un bel ricordo in casa Napoli negando alla squadra di Conte ben due rigori nella gara giocata all’Olimpico contro la Roma.
Per la delicata sfida Champions Atalanta-Bologna è stato designato Mariani, arbitro che si è allenato in una stage FIFA in vista del mondiale per club. Per il napoletano Guida che si prepara al mondiale per club, solo una designazione come AVAR in Como-Torino e come VAR in Serie B (Carrarese-Catanzaro).
Il napoletano Maresca (Venezia-Monza) sta riconquistando la fiducia dei vertici AIA. Ricordiamo che nello scorso settembre è stato accusato di aver minacciato di morte a un calciatore in Qatar.
Dopo un turno passato al VAR a Sozza (arbitro di Napoli-Milan) è stato affidato il derby di Roma con il sempre pericoloso Meraviglia al VAR.
A proposito di VAR: seconda partita consecutiva con la Juventus (sfida il Lecce) per Mazzoleni, pronto a sostenere il più che promettente arbitro Zufferli.
Un turno al VAR anche per l’esperto Massa (AVAR in Udinese-Milan e Juventus-Lecce), mentre Doveri sarà il IV uomo in Lazio-Roma.
Turno di riposo per Colombo e per la Ferrieri Caputi, mentre si ‘riposa’ al VAR Pairetto (in Serie B Bari-Palermo e AVAR Reggiana-Pisa).
Attendono la prima designazione stagionale in A: Crezzini, Arena, Galipò, Ghersini, Monaldi, Perri, Pezzuto, Rutella, Santoro e Scatena, tutti arbitri in organico ma nel 2024-25 designati solo per la Serie B.