L’allenatore del Napoli Luciano Spalletti in conferenza stampa ha commentato la gara di campionato giocata contro il Sassuolo al Maradona.
“È un grande risultato questa vittoria qui. Vedo malafede nella ricerca di oscurare il risultato della Champions perché siamo delusi per non aver vinto il campionato. Del campionato da poter vincere ne ho parlato però è la stessa squadra dell’anno precedente e abbiamo messo dietro squadre importanti.
Gare come quelle di Empoli non possono avvenire, ma è altrettanto vero che ci sono state vittorie su campi in cui il Napoli non vinceva da anni.
La squadra non meritava di giocare la gara con questo clima qui, capisco l’amarezza, ma oggi mettersi dalla parte dell’avversario… Per che cosa? La squadra ha fatto quello che doveva fare ed ha raggiunto un grande risultato.
Equilibrio con Mertens e Osimhen? Abbiamo avuto qualche imbarcata all’inizio, ci ha salvati Di Lorenzo con delle diagonali che fa solo lui. Lui è il top in quel ruolo lì.
Futuro? Di me non me ne frega nulla. Poi qualcosa dovremo chiarire a qualcuno di quello che è stato il mio percorso. Dobbiamo creare le basi per tentare di fare le cose ancora meglio.
Anguissa? Fa sempre delle partite straordinarie. È un calciatore completo, ha spessore fisico e di copertura. Fa il guardiano e l’incursore allo stesso tempo, gli vogliono bene tutti. È un calciatore super, come ne abbiamo altri”.