L’allenatore del Napoli Luciano Spalletti in conferenza stampa ha presentato la sfida di Champions League in programma alla Cruijff Arena di Amsterdam contro l’Ajax.
“Con l’Ajax ci assomigliamo molto come tipo di squadra. A entrambe piace giocare e iniziare il gioco dal basso.
Sarà una bella sfida, uno stadio bellissimo e un club fantastico. Riusciremo a diventare grandi solo facendo delle grandi partite e vogliamo farlo.
Non si possono fare partite dove ti nascondi un po’ per avere un vantaggio. Si parte subito forte, perché l’Ajax è una squadra che costruisce bene e si cerca di togliergli lo spazio.
Abbiamo una rosa di livello e può essere che domani due o tre titolari giocano al posto di altri due o tre titolari. Non c’è bisogno di fare i nomi. Valutiamo tutto con il nostro staff considerando che c’è stato un solo allenamento per preparare la partita.
Dove possiamo migliorare? Noi guardiamo sempre avanti. Miriamo a trovare sempre più spiragli per andare dentro. Dobbiamo portare un’etica corretta e professionale in ogni allenamento. Da tutti gli allenamenti si può trarre qualcosa da mettere in pratica, se ti adagi su quelle che possono essere le decisione ti ritrovi ad essere portato in giro dagli avversari.
Noi più forti del Liverpool? Schreuder ha um po’ esagerato. Noi non modificheremo niente di quello che è stato il nostro atteggiamento per queste partite. Domani sera non ci saranno cervelli distratti in campo.
Noi bisogna spingere forte su ogni pallone senza correre il rischio di arrivare all’incoscienza. Bisogna essere bravi a interpretare quello che succede in ogni partita. La linea difensiva e le distanze di squadre devono essere sempre le stesse. Non siamo ancora al meglio possiamo fare di più. Ci deve essere volontà e credere in questo.
Lozano è un giocatore per noi fondamentale. Quando ha giocato ha fatto vedere di avere quelle caratteristiche che possono aiutare la squadra. Alle volte può esserci di fare un minutaggio minore, ma fondamentale che quando si entra in campo non lo si fa per sostituire un compagno ma per dare cose nuove e benefici alla squadra.
Storia dell’Ajax? Non guardo al passato ma al presente e l’Ajax è una squadra forte e gioca un calcio moderno come vuole la tradizione di questo club”.
 
		 
			





