Torino-Napoli 0-1 vista dagli azzurri: “Ci sta un po’ di delusione per lo scudetto sfumato, ma siamo contenti per essere entrati in Champions”

0
739



Alcuni tesserati del Napoli ai microfoni dei media e sui social hanno commentato la gara di campionato giocata contro il Torino.

Fabiàn a DAZN: “Sapevamo che era una partita difficile, che loro sono una squadra che ti viene addosso. Ma noi volevamo vincere la partita e portare a casa i 3 punti e dedicare la vittoria ai tifosi dopo la sconfitta di Empoli. Abbiamo fatto un’ottima stagione ma non sappiamo cosa è successo con l’Empoli. Abbiamo raggiunto l’obiettivo di andare un  Champions. Erano due anni che il Napoli non andava e i tifosi lo meritavano. Vero che siamo andati molto vicino ma non è facile vincere lo scudetto. Penso però che questa è la strada, il Napoli deve stare sempre ai primi posti e fare bene anche l’anno prossimo. Il gol? E’ difficile arrivare in area ma oggi ho avuto un po’ di fortuna. Sono contento soprattutto per la vittoria”.

Di Lorenzo in mix-zone: “Ci sta un po’ di delusione per lo scudetto sfumato, ma siamo contenti per essere entrati in Champions. Ci teniamo a chiudere bene l’anno. Abbiamo perso qualche punto di troppo contro le squadre della parte bassa della classifica, dobbiamo stare più concentrati”.

Politano su Instagram:  “Fino alla fine con orgoglio e personalità”.

Di Lorenzo su Instagram: “Credendoci. Lottando. E non mollando. L’abbiamo vinta così”. 

Spalletti a DAZN: “Sul gol di Fabiàn abbiamo fatto un bel recupero palla. Voglio sottolineare la tripla pressione di Insigne arrivato da sinistra a destra. Siamo stati bravi a riconquistare palla. Fabian ha la mazza da golf quando calcia in porta. Scudetto l’anno prossimo? Pensiamo prima a finire la stagione, il futuro per noi calciatori è l’allenamento di martedì. La non conferenza stampa della vigilia era un voler dare merito ai miei  collaboratori perché hanno raggiunto un grandissimo obiettivo. Si vanno a togliere i meriti di quanto fatto durante l’anno. Si gioca domenica prossima, quindi ci alleniamo da martedì con impegno, quando si gioca di sabato ci si allena di lunedì, senza il giorno di riposo: ma questo non interessa a nessuno, interessa solo se si vince o meno. Arrabbiato con Ospina? I due centrali si devono alzare e lasciargli campo. Quella è la soluzione che da sbocco alle squadre moderne, prendendo uomo contro uomo a tutto campo. Insigne sul rigore si è preso una responsabilità che altri non si sarebbero presi. Per noi non è facile perdere un giocatore del suo livello. Lui può girare sempre a testa alta in qualsiasi campo perché ha dimostrato già il suo valore come uomo e calciatore”.

La SSC Napoli sul sito ufficiale: “Il marchio di fabbrica di Fabian si stampa a fuoco nel ventre dell’Olimpico Grande Torino. Vince il Napoli con un mancino d’autore che ad un quarto d’ora dalla fine scuote il piovoso pomeriggio sabaudo. Gli azzurri definiscono i contorni solidi del terzo posto e si prendono il secondo successo consecutivo. Prima del gol partita c’era stato il rigore di Insigne. Berischa si stende in tutti i suoi due metri e respinge il destro di Lorenzo. Ma il successo giunge quasi fisiologicamente per la autorevolezza con la quale il Napoli ha tenuto il campo. Adesso ne mancano due alla fine per un maggio che ha già il sapore forte del futuro sotto le stelle nel cielo più nobile d’Europa.