L’allenatore del Napoli Antonio Conte in conferenza stampa ha commentato la gara di campionato giocata contro l’Udinese al Bluenergy Stadium di Udine.
Questi i passaggi più interessanti delle sue dichiarazioni.
“E’ stata una buona partita, anche l’approccio è stato buono. Nel òprimo tempo siamo andati sotto in modo casuale, ma potevamo sfruttare meglio alcune situazioni. Poi quando sei sotto è naturale un po’ di nervosismo. Nello spogliatoio ci siamo guardati negli occhi e ci siamo detti che certe partite dobbiamo andare a prendercele noi perché non ci regala niente nessuno. Nel socondo tempo abbiamo vinto nella giusta maniera. Sono contento sopratuttto per i ragazzi”.
“Neres meritava una maglia da titolare. E’ un ragazzo che si è allenato tanto ed è migliorato tanto fisicamente e difensivamente ed oggi è titolari. E’ un messaggio per tutti: chi sta meglio gioca, non ci sono cose scontate nella vita in questo Napoli”.
“Questi ragazzi stanno dimostrando di essere un’ottima squadra. La fase difensiva inizia con la pressione molto alta che facciamo. Quando pressi alto è inevitabile che devi avere una buona condizione fisica. La volontà nostra è quello di crescere e di costruire qualcosa di importante. La voglia di giocare la palla e non far giocare gli avversari quando hanno palla. Ci sono rischi da correre, ma fa parte del processo”.