UFFICIALE. Scuffet è un nuovo portiere del Napoli, le cifre dell’affare e la scheda del calciatore

0
1486



Il Napoli ha ufficializzato l’ingaggio dal Cagliari del portiere italiano Simone Scuffet.

Le cifre dell’affare.

Scuffet è passato al Napoli in prestito secco fino al 30 giugno 2025. A Scuffett il Napoli ha garantito per i prossimi sei mesi circa lo stesso ingaggio che percepiva al Cagliari (circa 300 mila euro netti a stagione).

La scheda del calciatore.

Simone Scuffet è nato a Udine il 31 maggio 1996.

Scuffet è cresciuto nelle giovanili dell’Udinese dove ha debuttato in Serie A a soli 17 anni il 1 febbraio 2014. Portiere molto promettente, ha fatto tutta la trafila nelle giovanili dell’Italia fino all’esordio nell’unica presenza con la Nazionale A del 31 maggio 2017 in Italia-San Marino 8-0.

Dopo l’Udinese ha giocato anche con Como, i turchi del Kasimpasa, Spezia, i ciprioti dell’Apoel, i rumeni del Cluj e con il Cagliari.

In totale ha collezionato 84 presenze in Serie A (delle quali 13 in questa stagione) con 142 gol subìti (23 in questo campionato) e 12 presenze in Champions League (con 6 gol subìti) con la maglia del Cluj.

In carriera in tutte le competizioni ha giocato da professionista 251 partite con 345 gol incassati.

Alto 193 cm per un peso forma di circa 86 Kg, Scuffet è un calciatore integro dal punto di vista fisico. Portiere molto reattivo tra i pali ma con qualche lacuna nelle uscite. La sua carriera sembrava promettere bene, ma poi la discontinuità di rendimento fatta più di bassi che di alti, ne hanno frenato l’ascesa nel top parade dei portieri italiani.