Quarto giorno di ritiro del Napoli a Dimaro Folgarida in Val di Sole in Trentino.
Dal nostro inviato.
Solite lunghissime code all’ingresso dello stadio di Carciato, ormai da giorni esaurito in ogni ordine di posto.
Si rivede in campo Buongiorno anche se ancora impegnato in un allenamento differenziato per recuperare dall’intervento chirurgico per groin pain. Anche Gilmour è out e svolge lavoro differenziato in palestra per recuperare dall’infortunio subìto con la nazionale scozzese a giugno, mentre Olivera è regolarmente in gruppo.
Manna, presente a Dimaro anche per la presentazione dei nuovi acquisti, è spesso al telefono probabilmente per chiudere alcune trattative di mercato sia in entrata che in uscita.
La sessione mattutina.
Dopo il classico torello di riscaldamento, la squadra ha iniziato l’esercitazione attacco contro difesa. L’idea di base è la difesa a 4, con i due esterni che in fase di possesso si accentrano avanzando sulla linea del centrale di centrocampo. Le due mezzali invece vanno ad occupare lo spazio in linea dei due esterni d’attacco alle spalle della punta (in fase di possesso un ipotetico 2-3-4-1).
I portieri come sempre lavorano sul campetto con esercizi tecnici tipici del ruolo.
Terminata l’esercitazione tattica gli azzurri hanno poi iniziato il lavoro atletico con giri di campo e ripetute.
La sessione pomeridiana.
Dopo la conferenza stampa di presentazione del nuovo acquisto Noa Lang, la squadra è tornata ad allenarsi travolta dall’entusiasmo dei tifosi presenti sugli spalti dello stadio di Carciato.
Gilmour in palestra e ancora a parte Buongiorno.
Si parte subito con la partitella con la piacevole sorpresa di Olivera in campo. Però l’esterno uruguaiano si ferma quasi subito per un problema muscolare che lo costringe a lasciare per il momento il campo.
Intanto la partitella a metà campo 11 contro undici continua e mette in evidenza una buona intesa tra David Neres e De Bruyne.