Alla vigilia del match in programma domani allo stadio Via Del Mare, l’allenatore del Lecce Roberto D’Aversa ha presentato la sfida di campionato contro il Napoli.
Sul dopo Juventus-Lecce 1-0.
“Le scelte a centrocampo dipendono anche dal centrocampo della squadra avversaria. Quando si perde una partita non si può essere contenti, ma va analizzata come si deve, chi avevamo contro, il nostro percorso. Non era doveroso vincere con la Juventus. L’aspetto positivo è che avviamo fatto una buona fase difensiva. Infatti non ricordo parate di Falcone”.
D’Aversa sulla sfida con il Napoli.
“I ragazzi si allenano bene, per me sono tutti titolari. Venuti si è sempre espresso bene in allenamento. In determinati ruoli posso fare più scelte ed è giusto si ragioni. Basti pensare a Dorgu-Gallo, Gendrey-Venuti, Strefezza-Sansone… quando ci son tre partite a settimana bisogna cercare la performance del calciatore. È chiaro che, dove è possibile, qualche cambiamento domani ci sarà”.
Ancora sul Napoli.
“Loro sono campioni di Italia, hanno una squadra completa con giocatori di gamba e qualità. Osimhen attacca la profondità ed è uno dei migliori in Europa. È una squadra completa che ama il fraseggio. Da parte nostra ci deve essere la volontà di fare una grandissima prestazione. Se andiamo in campo per pareggiare… non ce lo possiamo permettere”.
Ricordiamo che come già annunciato dopo la gara con il Bologna non terrà la conferenza stampa della vigilia l’allenatore del Napoli Rudi Garcia.