L’allenatore del Napoli Antonio Conte, in conferenza stampa ha presentato la sfida di Champions contro il Francoforte in programma allo stadio Maradona martedì 4 novembre alle ore 18:45.
Questi i passaggi più interessanti delle sue dichiarazioni.
“Nel calcio moderno non c’è una sola fase. Ci sono due fasi, si attacca e si difende in undici, vale soprattutto per gli esterni. Politano, Elmas, Neres, Lang e Spinazzola sono tutti esterni che hanno gli stessi compiti, poi le caratteristiche poi le caratteristiche dei singoli portano ad altro. Dobbiamo segnare di più? Serve vincere…Se siamo primi in classifica qualcuno avrà segnato. Prima di queste due partite si parlava della difesa ora dell’attacco: cercate sempre il bicchiere mezzo vuoto…Anguissa ha tre gol in più…cerchiamo di essere seri”.
“Noi abbiamo avuto difficoltà assurde dall’inizio della stagione e continuiamo ad averle, però vedo la classifica e c’è il Napoli in testa. Noi sentiamo solo critiche, ma abbiamo sopperito a tutto e poi il Napoli lo vedi in testa e dici ma come hanno fatto? Ve le fate queste domande? Io parlo per difendere la squadra e il tifoso non deve farsi prendere in giro dalle voci per creare aspettative assurde in positivo o in negativo. Il Napoli lì dà fastidio, il Napoli che lotta per le prime posizioni dà fastidio. Nonostante le difficoltà siamo lì e questo fa paura”.
“Che Napoli vedremo? Domani abbiamo una partita e la possibilità di rimettere a posto la classifica. L’Eintracht Francoforte è un avversario forte. Domani dobbiamo vincere per andare a sei punti e rimettere in sesto la classifica. In Champions sono sempre gare importanti, e bisogna metabolizzare il discorso di giocare ogni tre giorni, perché è inevitabile incontrare delle difficoltà. Bundesliga superiore alla Serie A? Non credo, ma loro hanno la fortuna di fare meno partite e di riposarsi a Natale”.
“Gli infortunati? Lobotka ha giocato qualche minuto con il Como e dovrebbe rientrare senza problemi. Rrahmani era già in panchina con il Lecce. per quanto riguarda Gilmour e Spinazzola ieri abbiamo fatto defaticante. Hanno infiammazioni pubalgico-adduttori e saranno fatte le giuste valutazioni, altrimenti troveremo altre soluzioni”.
“Arbitri europei superiori a quelli italiani? Non parlo di arbitraggi, appena se ne parla poco poco succede confusione, succede tutto e di più. Il sistema non si basa su fondamenta solide e al primo soffio di vento quando si parla di miglioramenti avete visto cosa succede. Speriamo che gli arbitri facciano attenzione, credere nell’attenzione equilibrata questo dobbiamo fare”.






