Vigilia di Napoli-Monza: la conferenza di Palladino in 3 punti

0
501



L’allenatore del Monza Raffaele Palladino in conferenza stampa ha presentato la sfida di campionato in programma domani al Maradona contro il Napoli.

Questi i passaggi più interessanti delle sue dichiarazioni.

Sulla gara con il Napoli.

“Ci auguriamo di fare una grande prestazione domani. Sappiamo che affrontiamo la squadra campione d’Italia, una squadra forte con grandi individualità. Alla squadra chiedo la cura dei dettagli, la mentalità che serve per sopperire alle grandi qualità del Napoli. Per me sarà una gara emozionante perché sono un figlio di Napoli, il mio cuore è napoletano e per è la prima volta l’affronto da allenatore al San Paolo. Sappiamo che il Napoli ha qualche assenza ma sono sempre forti, sono sempre i campioni d’Italia e la squadra da battere. Noi proveremo a metterli in difficoltà con le nostre armi e con la nostra mentalità perché anche noi abbiamo bisogno di punti.

Sul momento della squadra.

“La squadra durante la settimana ha lavorato bene, che ha voglia di fare bene, ha voglia di rivalsa, di riprendersi quello che abbiamo lasciato per strada in queste ultime partite. Mi è piaciuto lo spirito dei ragazzi in questa settimana e dobbiamo metterlo in campo domani. Per fare risultati serve un po’ tutto la determinazione, l’attaccamento alla maglia…come atteggiamento non abbiamo mai sbagliato ma ora dobbiamo mettere qualcosa in più. C’è sempre da migliorare in tutte le fasi anche se ci fa piacere aver raggiunto una certa solidità”.

Sulle possibili scelte per la gara con il Napoli.

“Questa settimana ho provato tantissime cose, ho cambiato la squadra diverse volte e c’è un grande livello di competizione tra i calciatori e questo mi fa piacere perché mi mettono in difficoltà. Ci sarà qualche cambio perché chi ha tirato la carretta fino a oggi è un po’ sottotono ma sono sicuro che chi scenderà in campo domani farà una grande prestazione. Akpa Akpro a centrocampo con Pessina spostato più avanti? Può essere una soluzione”.

QUI la conferenza stampa dell’allenatore del Napoli Walter Mazzarri.