L’allenatore dell’Empoli Paolo Zanetti in conferenza stampa ha presentato la sfida di campionato in programma contro il Napoli al Maradona.
“A Napoli con l’atteggiamento di far di tutto per portare a casa dei punti.
Sappiamo della forza del Napoli, una squadra meravigliosa tra le prime tre d’Europa in questo momento. ma noi non dobbiamo essere già proiettati a venerdì. Manca Kvaratskhelia? Il Napoli è forte come totalità.
Le scelte le farò senza contare la prossima partita ma facendo giocare i migliori in base alla condizione fisica. Qualcuno che rifiaterà lo farà perché non è al 100%. Non vogliamo snobbare la partita, solo un folle lo farebbe. Con questo tipo di squadre bisogna andare oltre noi stessi, sono squadre che possono farti male ma le partite vanno giocate.
Il Napoli è una squadra che imposta con due giocatori più uno, poi tutti gli altri giocano in attacco, accettano la parità numerica difensiva e sa palleggiare e attaccare gli spazi. Bisogna difenderci bene prima di tutto senza perdere equilibrio e dobbiamo limitare gli errori tattici e individuali. Ci deve essere coesione, precisione, abbiamo provato tante cose ma servirà anche un pizzico di fortuna.
Stojanovic è possibile vederlo in campo, Ebuhei è un giocatore un po’ fragile e fa fatica a fare tre partite di fila. Marin è in gran crescita, sta facendo molto bene nelle ultime gare, ha sempre fatto la mezzala ma ha le capacità per fare il play. Lui è un nostro punto di forza, come Grassi che sta rientrando”