Napoli-Como 3-1: la conferenza stampa di Fabregas in tre punti

0
339



L’allenatore del Como Cesc Fabregas in conferenza stampa ha commentato la gara di campionato giocata contro il Napoli al Maradona.

Questi i passaggi più interessanti delle sue dichiarazioni.

“Ho visto un grande como per 60 minuti non 45, e un buon Napoli per 15 minuti e un grande Napoli dopo il terzo gol. Un rigore per la terza partita consecutiva. Un rigore un po’ così così e dopo si è visto un buon Napoli, hanno preso un po’ di fiducia. Hanno fatto tanti cambi di tantissima qualità che alzano il livello”.

“Volevo che la squadra era un po’ più avanti, a pressare e recuperare palloni, per questo ho messo Sergi Roberto terzino e Gabrielloni, Belotti e Cutrone davanti. La squadra deve capire che non siamo il Barcellona, dobbiamo capire le varie fasi del gioco, questo richiede tempo. Dobbiamo migliorare, lavorare con i giocatori ed essere tranquilli dopo il terzo gol. Siamo ragazzi giovani un po’ troppo buoni, dobbiamo essere più furbi, ma in linea generale siamo sulla strada giusta”.

“Lobotka è un giocatore superlativo. Io posso giocare con undici Lobotka a calcio, il mio piano della partita era controllarlo difensivamente, ho messo Nico Paz su di lui. Però dopo 60 minuti era un po’ stanco per me è un fuoriclasse”.