Napoli-Como 3-1: la conferenza stampa di Conte in tre punti

0
98




L’allenatore del Napoli Antonio Conte in conferenza stampa ha commentato la gara di campionato giocata contro il Como al Maradona.

Questi i passaggi più interessanti delle sue dichiarazioni.

“Siamo partiti forti e abbiamo segnato subito su una situazione molto bella, studiata. Forse il gol ci ha un pochettino non dico appagato ma abbiamo cercato di gestire i ritmi. Noi ci alleniamo tanto per giocare a ritmi intensi. Nell’intervallo abbiamo cambiato qualcosa a livello tattico perché creavano troppa superiorità nella nostra seconda linea con i nostri tre centrocampisti. Siamo riusciti poi a essere più compatti, aggressivi e a gestire la palla in maniera giusta e a vincere la partita in maniera meritata contro un’ottima squadra. Quello che mi è piaciuto, che ho detto ai ragazzi a fine partita, è che è stato fatto un secondo tempo veramente importante a livello caratteriale, di personalità, a livello tattico. Abbiamo vinto più duelli, siamo andati di più allo scontro. Prendere il gol a fine primo tempo poteva ammazzarci, invece c’è stata una grande risposta e significa che i ragazzi stanno crescendo, a livello di personalità”.

“Rigore su Kvara? Mi sono arrabbiato molto e l’arbitro mi ha ammonito. La settimana scorsa ci sono state altre due situazioni clamorose dove il VAR doveva intervenire e non lo ha fatto. Neres? Quello che lo frena è il discorso dell’equilibrio. Nell’ultimo periodo ho visto che si sta applicando molto anche a livello difensivo. David oggi ha fatto un gol e poteva farne un altro, ha fatto infortunare un giocatore avversario, presto potrà partire titolare”.