Alcuni tesserati del Napoli sui social e ai microfoni dei media hanno commentato la gara di campionato giocata contro il Como al Maradona. Il riepilogo di tutti i commenti.
I commenti alle TV e alle radio.
Romelu Lukaku: “Stiamo arrivando. Dobbiamo continuare così. Ora c’è la pausa per le nazionali, noi che non andiamo in nazionale continuiamo a lavorare e ci prepariamo alle prossime partite. Tutti sanno che siamo una squadra cha lavora su diverse situazioni. Nel primo tempo abbiamo sofferto tanto. Il Como gioca bene e ha grande qualità e talenti, ma con la nostra esperienza e la nostra voglia di vincere nella ripresa abbiamo fatto la differenza. All’intervallo ci siamo parlati dicendo che dovevamo rimanere compatti e di fare male quando avevamo l’occasione di farlo. Abbiamo avuto anche dei momenti in cui, in contropiede, potevamo fare meglio, ma dobbiamo rivedere queste situazioni per migliorare in futuro. Io penso alla squadra, ora siamo primi e vogliamo continuare così. McTominay? Sotto porta è micidiale. Aspettiamo tanti gol e tanti assist da lui. Sta facendo molto bene e deve continuare così”.
Scott McTominay: “Alla classifica non ci stiamo pensando in questo momento, per noi è importante vincere, c’è ancora tanto lavoro da fare. Dobbiamo guardare partita dopo partita. Vogliamo giocare a calcio e sperare di vincere il maggior numero di partite possibile, ascoltando il mister. Ora occorre guardare avanti al prossimo incontro, questo è importante. Non so come come ringraziare la gente di Napoli che mi ha accolto in questa maniera, sono felicissimo”.
Frank Zambo Anguissa: “Fa sempre piacere vincere, vedere i tifosi così contenti. McTominay? Si muove tanto, ha la qualità di segnare, è molto bravo. Ma la cosa più importante è che gioca per la squadra. Abbiamo lavorato molto col mister, in ritiro è stato difficile ma adesso il lavoro duro paga. Quando lavori duro poi vinci sempre. Differenze Conte-Spalletti? Due allenatori molto bravi tecnicamente, ma Conte ha un carattere più forte. Sono due allenatori forti ed è sempre bello lavorare con loro”.
Antonio Conte: “Non so se sia un Napoli da primo posto in classifica, ma siamo primi e questo è un dato di fatto. Se me l’avessero detto tre mesi fa sarebbe stato difficile crederci. Stiamo crescendo a livello temperamentale, a livello di capacità di indossare anche diversi abiti, di giocare a calcio ma allo stesso tempo sporcarci il vestito quando c’è da farlo. E’ un ottimo segnale. Sono passate poche partite, ma abbiamo messo in cantiere sedici punti che ci torneranno utili per i nostri obiettivi. Nel primo tempo siamo partiti benissimo facendo un gol frutto del lavoro, poi abbiamo concesso un po’ di campo al Como senza riuscire a contrastare il loro palleggio che li portava a calciare dal limite. Nel secondo tempo abbiamo cambiato qualcosa dal punto di vista tattico e non c’è stata più partita e terminato in crescendo.
Lukaku? “Romelu può spostare sempre gli equilibri. Oggi è cresciuto in condizione ma può fare meglio. Nerse? ha sfiorato anche un altro gol e facendo anche infortunare un avversario. Il suo impatto è stato veramente importante. Queste cose sono un motivo di soddisfazione e gioia. Lasciatemi fare un elogio a Politano: abbina tecnica a grandissima attenzione tattica e un condizione fisica importante. Nel gruppo c’è una sana competizione ed è la cosa migliore per un allenatore. Prima della partita, mi viene mal di testa pensando ai cambi e a chi merita più spazio
I commenti in conferenza stampa.
Elia Caprile: “Nel primo tempo abbiamo sofferto un po’ siamo stati bravi a sbloccarla subito ma poi ci siamo un po’ abbassati, ma non era un’idea del mister, è stata una conseguenza della partita. Loro, hanno fatto un grande primo tempo e un grande palleggio. Siamo usciti nel secondo tempo, abbiamo giocato solo noi e abbiamo vinto meritatamente. Il gol subìto? Strefezza ha fatto un bel gol, è passato sotto le gambe di Buongiorno, non credo di potermi addossare delle colpe. Ogni partita che passa capiamo che siamo più forti ma anche che c’è qualcosa da fare in più. Cosa ci ha detto Conte nell’Intervallo? Abbiamo messo a posto due tre cose a livello difensivo. Poi credo che la qualità dei nostri giocatori sia uscita”.
Antonio Conte QUI.
I commenti sui social.
Aurelio De Laurentiis: “Forza Napoli sempre”.
Alessandro Buongiorno: “Sacrificio e determinazione. Una serata da Napoli! Avanti così“.
Matteo Politano: “Anche stasera bravi a superare le difficoltà. Guardiamo avanti, la strada è lunga ma è quella giusta. Forza Napoli“.
Scott McTominay: “Forza Napoli sempre”.
Elia Caprile: “Tutti insieme, da squadra. Avanti Napoli“.
Amir Rrahmani: “Gioia”.
Giovanni Di Lorenzo: Che bello arrivare alla sosta con un’altra vittoria! Atmosfera incredibile al Maradona, continuiamo così”.