Napoli-Spezia 1-0 vista dagli azzurri: “Vittoria importantissima, abbiamo dimostrato di avere carattere”

0
975



Alcuni tesserati del Napoli sui social e ai microfoni dei media hanno commentato la gara di campionato giocata al Maradona contro lo Spezia.

Raspadori a DAZN:E’ pazzesco, ho ancora i brividi. Sono davvero contento, perché è una partita importante dove dovevamo portare a casa i tre punti. Siamo stati bravi a crederci fino alla fine. Prima ne ho sbagliati due, dovevo segnarli. Poi è stata brava la squadra a rimettermi nelle condizioni per segnare. Sono stato anche un po’ fortunato. Sono molto contento”.

Juan Jesus in TV e in mix-zone:Abbiamo dimostrato di avere carattere e di avere qualità, perché l’anno scorso abbiamo perso questa partita e alla fine ci sono mancati dei punti. Raccogliamo più punti possibile e poi alla fine vediamo che succede. Se devo giocare a difendere io non gioco al calcio, noi come Napoli e grande squadra dobbiamo sempre dimostrare il nostro calcio indipendentemente dalla squadra che abbiamo difronte. Oggi erano tutti chiusi mentre in Europa giocano un po’ di più. C’è quindi una differenza, ma non credo sia un limite del calcio italiano. Noi dobbiamo fare il nostro meglio e vincere le partite. A Glasgow l’importante è fare il risultato e vincere, perché in Champions non puoi sbagliare. Dobbiamo continuare, abbiamo ancora da fare in questo percorso. Dobbiamo crescere e migliorare la classifica dell’anno scorso“.

Simeone sui social: Quanto è stato importante vincere oggi e che emozioni! Abbiamo lottato insieme, come una squadra e fino all’ultimo momento, per chiudere una settimana perfetta!” 

Di Lorenzo sui social: “Una vittoria arrivata solo alla fine, ma importantissima per aggiungere 3 punti al nostro percorso”.

Politano sui social: “Vittoria importantissima”.

Spalletti a DAZN: “Per noi ci sono partite fondamentali per l’alta classifica o partite assolutamente da vincere e questa è una di quelle. Abbiamo creato tanto e abbiamo meritato la vittoria sul piano del gioco. E’ stata difficile, perché la giochi alle 15, sotto questo caldo e tre giorni dopo quella serata, ma nonostante tutto abbiamo fatto molto per portarla a casa. Dobbiamo sfruttare meglio certi palloni, ma ci abbiamo creduto fino alla fine. Una vittoria che è sinonimo di qualità e di pazienza. I calciatori sono stati bravissimi, ma non devono accontentarsi perché non sempre arriva la zampata vincente. Raspadori è stato sempre in partita, è venuto spesso a legare il gioco. Quando l’ho messo a sinistra, qualche volta ha chiuso e ha fatto il gol nella sua posizione. Ci ha dato la possibilità di gioire”.

La SSC Napoli sul sito ufficiale: “JACKPOT RASPADORI. Il Napoli sbanca il caveau del Maradona con l’ultimo giro di slot di Giacomo Raspadori che libera l’urlo di un intero popolo quando il pomeriggio volge al tramonto. E’ un’altra sfida che regala emozioni in una settimana da ricordare. Dopo il poker con il Liverpool, stavolta gli azzurri pescano il Jack di cuori per fare all in, colpo grosso e piatto ricco allo scoccare dell’ultimo rilancio. Una partita dominata per una infinità di tempo, mentre scorrono i minuti e la palla non vuole entrare. Ma il battito azzurro è vivo fino a quando c’è respiro. Lozano vola sulla destra e crossa teso a terra, Raspadori diventa Raspadoro e impreziosice di luce abbagliante e preziosa il sole del Maradona. Jack corre sotto la curva come un golden boy che assapora il primo tumulto al cuore nell’urlo di uno stadio innamorato. Vince il Napoli all’ultimo giro di slot. Con la casella 81, il numero vincente del Jackpot!”.