L’allenatore della Lazio Marco Baroni in conferenza stampa ha commentato la gara di campionato giocata contro il Napoli al Maradona.
Questi i passaggi più interessanti delle sue dichiarazioni.
“Noi siamo ambiziosi, ma bisogna passare da tanto lavoro e da queste prestazione. La prima sfida la dobbiamo lanciare a noi stessi, crescere e affrontare queste partite e la squadra l’ha fatto con grande personalità. Nei 15′ del primo tempo il Napoli ha preso un pochettino di campo, poi per il resto devo fare i complimenti ai ragazzi perché non era facile. Quello che abbiamo ottenuto l’abbiamo fatto attraverso il gioco, che è la cosa più importante, che questa squadra non deve mai lasciare”.
“Il Napoli è una squadra forte, una squadra solida con giocatori importanti. Noi abbiamo fatto un cambio generazionale, sono andati via giocatori stratosferici e sono arrivati giovani. Dobbiamo ancora fare tanto e lo dobbiamo fare attraverso il lavoro. Sono contento di lavorare con questi ragazzi, abbiamo questi giocatori per portare avanti tutte e tre le competizioni. Questa squadra ha qualità e va lanciata con la giusta spensieratezza”.
“Scudetto? C’è una strada troppa lunga ancora da fare, dobbiamo vedere i passi da fare per non cascare. La squadra ha qualità morali e di lavoro e si deve creare il suo percorso per stare con quelli migliori in questo momento perché la classifica lo dice”.






