Spinazzola: “Iniziano due mesi impegnativi ma ci arriviamo nel migliore dei modi”

0
202



Il difensore del Napoli Leonardo Spinazzola ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfonin della radio partner della SSC Napoli.

Questi i passaggi più interessanti delle sue dichiarazioni.

“Dopo il gol di Dimarco non abbiamo mollato ma aumentato i giri, l’intensità e la qualità nei passaggi. Non siamo stati frettolosi e abbiamo fatto un grande secondo tempo portando a casa un pareggio importante. Dalla partita con l’Inter usciamo con nuove consapevolezze.

Ora iniziano due mesi impegnativi ma ci arriviamo nel migliore dei modi. Aspettiamo il rientro di altri 3 giocatori e penso che il periodo difficile ce lo siamo lasciati alle spalle. Siamo pronti per questi due mesi fondamentali.

I nuovi arrivati dal mercato di gennaio si sono integrati benissimo nel gruppo, sono davvero degli ottimi giocatori e con il mister possono ancora migliorare tanto sotto l’aspetto fisico e mentale con tutto quello che Conte ci trasmette ogni giorno.

La classifica corta può essere anche un bene. Noi abbiamo praticamente finito gli scontri diretti, mentre le altre perderanno punti tra di loro. Possiamo pensare partita dopo partita.

Il terzino che si accentra è una dinamica diversa, alla quale non sono abituato e che non è molto nelle mie caratteristiche. Il mister ci chiede di diversificare il nostro gioco e penso che questo possa far migliorare e crescere ogni giocatore, quindi mi piace. È una cosa nuova che mi spinge anche a pensare in modo diverso.

Esterno alto nel 4-3-3 è come se facessi il quinto nel 3-5-2. L’interpretazione non è quella di un esterno d’attacco che si dedica solo alla fase offensiva. Con la Fiorentina all’andata in fase difensiva ero in duello con Dodò. Con lui devi stare attento nelle ripartenze quando perdi palla e quando sei molto aperto, perché lui si può infilare con la sua velocità. È un grande giocatore, devi stare attento nell’1 contro1.

Fiorentina? L’insidia siamo noi. Siamo noi, se andiamo tutti insieme a duemila, siamo davvero difficili da oltrepassare. Dobbiamo dare il 100% anche se è normale non avere la stessa gamba in tutte le partite per tutti i minuti. Sarebbe bello, ma non è realistico.

Per tutto quello che abbiamo fatto da luglio, per tutti gli allenamenti, approcciamo positivamente a questi due mesi intensi”