Il difensore del Napoli Rafa Marin ha rilasciato alcune dichiarazioni alla radio partner del club partenopeo.
Questi i passaggi più interessanti delle sue dichiarazioni.
“In queste ultime partite abbiamo mantenuto un buon livello, sia difensivamente e anche sul piano realizzativo.
Sul piano offensivo non vivevamo un periodo semplice, ma questa vittoria con l’Empoli è importante per affrontare le ultime sfide che mancano.
Sono cresciuto tanto in questi mesi, non solo io ma tutta la squadra. La Serie A è completamente diversa sul piano tattico rispetto al campionato spagnolo. Oggi ovviamente mi sento più preparato rispetto a quando sono arrivato.
Lavoriamo tantissimo a livello tattico. Da quando sono arrivato abbiamo lavorato duramente sulla pressione alta o su come fare un buon blocco medio o basso. Ogni partita ha difficoltà diversa e noi siamo preparati per affrontarle. Il focus è su tutta la squadra: quando si attacca, quando si deve recuperare palla e su tutti i movimenti.
Per me non ci sono differenza nel giocare a destra o a sinistra. Sono destro ma ho giocato tante volte in entrambe le posizioni come difensore centrale. Il colpo di testa è una delle mie migliori caratteristiche.
Monza? La cosa fondamentale per portare a casa i tre punti è fare quello che stiamo facendo in queste partite. Ci stiamo preparando ed allenando duramente.
L’ambiente Napoli piace a qualsiasi calciatore. Ti senti a tuo agio, senti che i tifosi sono al tuo fianco e che ti staranno vicino qualsiasi cosa fai. Napoli è un posto spettacolare”.