Dimaro giorno 2. Le prime prove tattiche (segrete) di Conte, l’esordio di Lucca, l’arrivo di Beukema

0
369



Dal nostro inviato.

Secondo giorno di ritiro del Napoli a Dimaro Folgarida in Val di Sole in Trentino.

Il secondo giorno di ritiro in Trentino è iniziato con una seduta di allenamento, la prima parte di quella mattutina, chiusa al pubblico e ai media. facile immaginare che durante questa parte di allenamento Conte avrà provato le novità tattiche e le nuove idee di gioco da proporre durante la nuova stagione.

Nella seconda parte dell’allenamento mattutino visibile ai tanti tifosi presenti e ai media, la grande novità della presenza di Lorenzo Lucca appena acquistato dall’Udinese. Anche questa mattina allenamento basato su esercitazioni di gioco con massimo due tocchi della palla per allenare il possesso palla in spazi ristretti e l’uscita dal basso. Poi la squadra divisa in gruppetti ha iniziato la parte atletica con ripetute e lavoro di fondo.

Nel pomeriggio, dopo la prima conferenza stampa di mister Conte, la seconda seduta di allenamento della giornata è iniziata ancora con una prima parte chiusa la pubblico e ai media.

Aperti i cancelli le tribune si sono subito riempite con tantissimi tifosi che hanno atteso sotto il solo con tanta pazienza e qualche disagio, il momento per entrare nello stadio.

La squadra ha invece svolto esercitazioni tattiche con il classico attacco contro difesa a una sola porta con Meret tra i pali. Applausi e cori per De Bruyne dopo la realizzazione di un gran gol.

Intanto in serata è arrivato anche il nuovo acquisto Sam Beukema dopo le visite mediche svolte in giornata a Roma.