Con un messaggio sul suo profilo X il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis ha ufficializzato l’ingaggio dal Verona dell’attaccante brasiliano Giovane che con il Napoli giocherà con la maglia numero 23.
Le cifre dell’affare.
Giovane si trasferisce al Napoli per una cifra totale di 20 milioni di euro, da pagare al Verona 2 subito e altri 18 la prossima estate. Al calciatore un ingaggio quinquennale netto annuo intorno al milione 200 mila euro.
La scheda del calciatore.
Giovane Santana do Nascimento è nato a Santa Barbara d’Oeste in Brasile il 24 novembre 2003. E’ un calciatore che, solo per questa stagione, può essere tesserato come Under23 nelle competizioni italiane ma NON per quelle europee.
Cresciuto nelle giovanili del Red Bull Brasil, del Capivariano e del Corinthias, Giovane ha debuttato nel calcio professionistico con il Capivariano prima di proseguire la carriera con il Corinthhias per passare poi al Verona.
A livello professionistico ha giocato 78 partite segnando 7 reti (con il Verona 23 partite e 3 reti). In carriera ha vinto solo il Sudamericano Under20 con il Brasile.
Alto 184 cm per un peso forma di circa 84 Kg, Giovane è un mancino con una spiccata personalità che gioca prevalentemente da ala ma che può adattarsi al ruolo di falso nove. Dotato di una buona tecnica individuale e di un tiro forte e preciso, preferisce partire dall’esterno per poi accentrarsi cercando la conclusione. Il calciatore ha notevoli margini di miglioramento sia dal punto di vista tecnico-tattico che dell’esperienza.
Dal punto di vista fisico è un calciatore integro.





