Anche senza la Serie A la giornata calcistica di ieri si è tinta con sfumature di azzurro Napoli.
Le note positive. Il ritorno nella nazionale algerina di Ounas, l’assist di Zielinski sul secondo gol personale di Lewandowski, ma soprattutto la bella prestazione di Di Lorenzo suggellata anche da un gol importantissimo per l’Italia.
Le note negative. Per Spalletti, in ottica Coppa d’Africa, di sicuro il ritorno in nazionale di Ounas significa un altro calciatore che non avrà a disposizione tra gennaio e febbraio. Insigne autore di una prestazione deludente con l’Italia e oggetto di critica degli addetti ai lavori. Infine c’è lo sfortunato inizio di stagione di Diego Demme. Il centrocampista tedesco dopo il grave infortunio in precampionato è arrivata anche la positività al covid.
La frecciatina. Dopo il pareggio per 1-1 dell’Italia con la Svizzera che mette in pericolo la qualificazione diretta ai mondiali del Qatar 2022, De Laurentiis dopo aver espresso la gioia per il gol di Di Lorenzo e ricordato Galeazzi (“È stato un grande, è andato via troppo presto, lo ricorderemo per sempre”), ha lanciato una frecciatina non certo affettuosa a Jorginho che ha sbagliato nel finale di gara il rigore del possibile 2-1: “Mi dispiace che facciano sempre battere i rigori a chi rigorista non è. Se Insigne fosse rimasto in campo doveva tirarlo lui? Forse sarebbe stato meglio…”