Torna in campo la Coppa Italia con le gare di andata delle due semifinali.
Il Bologna batte l’Empoli in trasferta 3-0 e mette una seria ipoteca sulla finale di Roma in programma il 14 maggio. Decisivi il gol di Orsolini e la doppietta di Dallinga.
Nel derby di andata giocato in casa del Milan, le due milanesi non vanno oltre l’1-1. Risultato deciso dai gol di Abraham (M) e l’ex Calhanoglu (I).
Le semifinali di ritorno si giocano mercoledì 23 e giovedì 24 aprile e ricordiamo che, al contrario di quanto fatto nei turni precedenti quando in caso di parità si passava direttamente ai rigori. tornano anche i tempi supplementari.
Il Bologna conquista il passa per la finale se vince, pareggia o perde con due gol di scarto. Se l’Empoli dovesse vincere con tre gol di scarto si andrebbe ai supplementari. L’Empoli invece passa se vince con quattro o più gol di scarto.
Tra Inter e Milan passa in finale chi vince la gara di ritorno. In caso di parità si passa ai supplementari.
La grande novità di queste semifinali di Coppa Italia è la sperimentazione dell’innovazione che si intende apportare al VAR.
Gli spettatori presenti allo stadio e quelli a casa davanti la TV, potranno ascoltare il ‘Segnale Audio dell’Arbitro’ che spiega le sole decisioni prese dopo l`intervento del VAR per `On-Field-Review` (OFR).
 
		 
			





