Non vogliamo entrare nel merito se sia giusto o meno per la capolista del campionato, cedere a gennaio un calciatore con le qualità di Kvara. Se sia il caso di rinunciare a cuor leggero ai suoi 5 gol e 3 assist, oltre alle tante ammonizioni che fa prendere agli avversari.
Kvara con Neres e Politano forma un terzetto di esterni che garantiscono a Conte di avere sempre a partita in corso, una alternativa sulle fasce fresca e di qualità per cambiare una gara. Un terzetto che è stato uno dei punti di forza della squadra di Conte.
Ma per giudicare il perché di questa trattativa anticipata di sei mesi, bisognerebbe conoscere gli eventuali reali retroscena…che nessuno davvero sa…
Al di là di come finirà questa trattativa, la cosa che dispiace è che tanti tifosi e opinionisti stanno vomitando ingiustificati insulti su uno dei protagonisti del terzo Scudetto. Su un calciatore che ha deliziato il Maradona e l’Italia intera con le sue giocate, i suoi gol e i suoi assist.
Il tutto alla modica cifra di appena 1 milione di euro netti a stagione. Tanti quanto ne guadagnano Juan Jesus e Mazzocchi e meno di quanti ne guadagnano Ngonge, Rafa Marin e Folorunsho (importi ingaggi fonte Calcio e Finanza).
Ma questa è l’altra faccia della medaglia passionale della Napoli calcistica (purtroppo). Una faccia della medaglia che subito bolla come ‘traditore’ un calciatore o un allenatore che, come un qualunque club, fa le proprie legittime scelte ‘imprenditoriali’.
Se Kvara resta bene, se dovesse andar via Manna e Conte devono essere bravi a trovare un sostituto all’altezza del georgiano e, soprattutto, un calciatore già pronto per dare un contributo IMMEDIATO a una squadra in lotta per lo Scudetto (perché al momento il Napoli è dentro).
In ogni caso, per quanto fatto finora in questa stagione, è giusto riporre la massima fiducia in Conte e nella società…poi si vedrà…
Buon Forza Napoli a tutti!