I focus. Vigilia di Napoli-Empoli: la conferenza stampa di D’Aversa in tre punti

0
347



L’allenatore dell’Empoli Roberto D’Aversa in conferenza stampa ha presentato la sfida di campionato contro il Napoli in programma lunedì 14 aprile alle ore 20:45.

Questi i passaggi più interessanti delle sue dichiarazioni.

“Non penso al Venezia ma a domani sera e al Napoli, gara complicata contro una squadra che gioca per vincere un campionato. La salvezza passa anche da Napoli. La gara di Napoli è proibitiva contro una squadra plagiata dal suo allenatore e in uno stadio che crede nell’obiettivo”

“Sono tante le partite in cui potevamo fare molto di più, per qualche episodio non abbiamo portato a casa punti pesanti per una classifica diversa. Non dobbiamo piangerci addosso, la situazione è chiara e di fronte a tutti. Siamo in panchina con 5 Primavera, ma lottiamo ancora per non retrocedere. Siamo noi i primi a crederci”.

“Dall’inizio della stagione non abbiamo mai avuto una rosa al completo e nonostante questo stiamo lottando e siamo ancora in corsa per il nostro obiettivo. In settimana tre ragazzi sono andati sotto i ferri (Kouamé, Zurkowski e Maleh n.d.r.) e sappiamo quanto sia lunga la lista degli infortunati. Tredici persone, più o meno gravi, hanno subito un’operazione in questa stagione ma non deve essere un alibi ma un motivo in più per fare bene e raggiungere una nuova impresa Ci siamo e non ci arrendiamo”.