L’allenatore del Parma Cristian Chivu in conferenza stampa ha presentato la sfida di campionato in programma allo stadio Tardini contro il Napoli domenica 18 maggio alle ore 20:45.
Questi i passaggi più interessanti delle sue dichiarazioni.
“La mentalità, la preparazione, l’approccio alla partita rimane quello, trattiamo tutte le gare come una finale. Abbiamo preparato la sfida con il Napoli nella giusta maniera per essere all’altezza di quello che affronteremo domani. A questo punti della stagione loro si giocano il campionato, ma anche noi ci giochiamo qualcosa di importante. Sarà una partita difficile per entrambe, bisogna gestire qualche emozioni in più. Siamo a fine stagione, dobbiamo gestire anche l’aspetto fisico. Non sarà semplice ne per loro né per noi”.
“Siamo consapevoli dell’avversario che affronteremo domani, la forza di una squadra guidata da un allenatore che è un vincente. Dobbiamo essere al meglio, saper gestire i momenti e sfruttare quello che l’avversario concede, consapevoli che affrontiamo una squadra che si gioca un pezzo di scudetto e che deve vincere. Infortunati? Estevez ha fatto qualche allenamento, ne abbiamo uno oggi e un altro domattina. Mi aspetto di vedere anche Bernabé in campo oggi con noi, credo ci saranno”.
“Entriamo in campo sempre per fare del nostro meglio. Bisogna essere ottimisti, senza però guardare indietro a quello che è stato. Il passato non regala nulla in questo momento, conta che affrontiamo una squadra forte e dovremo essere all’altezza di questo tipo di partita. Ci vogliono coraggio, autostima, tante cose che abbiamo saputo far vedere. La partita con il Napoli regala emozioni diverse che vanno gestite, quello non si allena in settimana. Dobbiamo esser pronti con autostima per la gara di domani sera”.