Inter-Napoli 2-2: i commenti degli azzurri ai microfoni dei media e sui social

0
86



Alcuni tesserati del Napoli, sui social e ai microfoni dei media, hanno commentato la gara di campionato giocata contro l’Inter allo stadio San Siro/Meazza di Milano.

I commenti ai microfoni dei media.

Scott McTominay:

Oggi tutti hanno dato tutto, senza cedere di un millimetro. Ci siamo presentati senza Anguissa, Gilmour, Lukaku, De Bruyne, Neres… togliete all’Inter giocatori come Thuram, Barella e Lautaro e poi vediamo. Errore sul primo gol loro? Gli errori fanno parte del calcio, importante subito rialzare la testa“.

Giovanni Di Lorenzo:

” Era una partita importante per noi, contro un avversario forte e contro grandi giocatori. Abbiamo fatto una partita solida e siamo rimasti concentrati. Siamo contenti per questo pareggio perché è arrivato dopo due svantaggi. Rigore? Non commento l’operato dell’arbitro. Lo abbiamo subìto nel nostro momento migliore ma la squadra è rimasta in partita e poi è stata premiata con il pari, poi abbiamo anche cercato di vincerla. La sensazione era che si potesse sfruttare qualche situazione vantaggiosa. Ora voltiamo pagina e pensiamo subito alla prossima. Espulsione Conte? Sono cose che succedono. Obiettivo? Migliorarci giorno dopo giorno. In Champions è quello di fare più punti nelle due prossime partite per cercare di andare avanti. In campionato dobbiamo stare attaccati e non dobbiamo lasciare punti per strada. Sarà sicuramente un campionato combattuto fino alla fine”.

Juan Jesus:

“Thuram è un eccellente attaccante, ma ne conosco tanti e non era così complicato. Oggi prestazione bella di squadra, importante non perdere perché il campionato è ancora lungo. Espulsione Conte? Il mister ha il suo carattere, è un vincente e avrà avuto le sue ragioni. Oggi ci ha caricato benissimo, abbiamo avuto una bellissima reazione su un campo difficile e va bene così“.

Rasmus Hojlund:

Duello con Akanji? Penso sia finito 50 e 50, il bello dei big match è affrontare difensori come lui. Il gol sbagliato? Forse un po’ più di qualità potevo metterla ma era anche difficile andare più vicino alla porta. Sento di essere migliorato rispetto alla prima esperienza in Italia, che comunque mi ha aiutato ad inserirmi nel Napoli. Ci sono delle similitudini tra l’Atalanta di Gasperini e quello che sto facendo al Napoli con Conte”.

Cristian Stellini:

“Io passerei oltre il rigore visto che veniamo da una settimana un po’ complicata da questo punto di vista, Abbiamo visto l’episodio e non lo commentiamo, anche perché sennò dovremmo riavvolgere il nastro e non vogliamo farlo. Parlerei della prestazione della squadra che è stata ottima e la reazione dopo il rigore ci dà grande fiducia e forza. Su un campo difficile e contro una squadra forte, la squadra ha dimostrato di meritare lo scudetto conquistato l’anno scorso. Siamo in un ottimo momento dal punti di vista fisico anche se non abbiamo grandi rotazioni. La squadra ha ampiamente meritato il pareggio e siamo soddisfatti per carattere, personalità e qualità. Hojlund non lo abbiamo avuto molto a settembre e ottobre ma ha messo grande disponibilità e umiltà, vogliamo fare di lui un attaccante completo e ci sta dando grande soddisfazione”.

I commenti sui social.

Il presidente De Laurentiis:Bellissima partita! Napoli favoloso. Con i 9 giocatori assenti per gran parte della stagione, cosa avrebbe fatto il Napoli finora?“.

Juan Jesus:Carattere, fame e identità. Oggi abbiamo dimostrato ancora una volta il motivo per cui abbiamo il tricolore cucito sulle nostre maglie”.

Amir Rrahmani: “Carattere, personalità e orgoglio…”.

Matteo Politano: “Una battaglia da cui usciamo più forti e più convinti di prima. FORZA NAPOLI”.