Alcuni tesserati del Napoli e ai microfoni dei media hanno commentato la gara di campionato giocata contro la Fiorentina allo stadio Maradona.
Giacomo Raspadori: “Oggi abbiamo sofferto perché potevamo chiuderla prima. Il pubblico è stato fantastico e la prestazione anche. Bisogna resettare e continuare così. Il gol? L’80% è di Lukaku mi ha dato una grandissima palla, lavoriamo tanto su queste situazioni.Dobbiamo lavorare come abbiamo fatto fino ad ora, pensando che siamo una squadra forte. Oggi siamo contenti, da domani pensiamo alla prossima”.
Romelu Lukaku: “Il gol? La cosa più importante è la voglia mostrata oggi, contro una Fiorentina difficile da battere. Dobbiamo continuare su questa strada ed essere difficili da battere per chiunque. Scudetto? Facciamo tutto da squadra, in campo e fuori. Quando conosci i compagni, fai un metro in più per loro sempre più volentieri. Raspadori? Siamo contenti per la squadra, dobbiamo continuare così”.
Amir Rrahmani: “Stiamo lavorando molto sul fare pressione alta. Se ti abbassi diventa molto più complicato come successo negli ultimi minuti quando abbiamo avuto qualche difficoltà. Sono rimaste dieci partite e dobbiamo vederle tutte come finali e dare il massimo. Non ci sono partite facili, visto il Monza con l’Inter? Molto dipenderà da come scendiamo in campo e dallo spirito di sacrificio”.
Antonio Conte: “La squadra ha meritato la vittoria. Potevamo ottimizzare tutto quello che abbiamo creato e gestire meglio il finale, a livello realizzativo dobbiamo essere più cattivi. Per quello che abbiamo creato devono fare molti più gol e migliorare. Le squadre, quando si costruiscono, non devi tralasciare niente. Lukaku? Le prestazioni di Romelu stanno crescendo, quella con l’Inter e oggi sono state le sue due migliori da quando è a Napoli. Sa che se è dominante abbiamo più possibilità di vittorie. Adeso sta in un buon momento di forma, abbiamo bisogno di lui come di tutti.
Per le prossime dieci finali dovremo dare tutto e farò delle scelte senza guardare in faccia nessuno. Chi sta meglio gioca. Vogliamo rimanere a dare fastidio fino alla fine. Davanti abbiamo una squadra che ha tutto e che è stata costruita negli anni per essere vincente. Guardiamo a noi stessi, ci sono diversi obiettivi da raggiungere. Noi siamo lì e dobbiamo pensare in grande, quello che abbiamo fatto è tutto guadagnato. Il pubblico lo merita, i tifosi ci hanno sempre creduto e noi stiamo ripagando la loro fiducia. Da domani si pensa alla prossima partita che sarà molto dura”.