Napoli-Rangers 3-0 vista dagli azzurri: “Inarrestabili e divertenti, prima del Liverpool c’è una gara di campionato”

0
418



Alcuni tesserati del Napoli ai media e sui social hanno commentato la gara di Champions giocata contro gli scozzesi dei rangers al Maradona.

De Laurentiis sui social:  “Inarrestabili e divertenti! Forza Napoli Sempre”.

Politano in mix-zone: “Chiunque scende in campo cerca sempre di dare il massimo perché dalla prima partita nessuno si sente titolare o riserva. Penso che questa alternanza sia giusta. Abbiamo dimostrato di saper fare grandi partite, perché oggi non era facile. Adesso ci riposiamo perché poi sabato ci aspetta una gara molto difficile. Il primo posto nel girone è il nostro obiettivo, sappiamo che non sarà facile. Abbiamo questo vantaggio. Adesso pensiamo a sabato e poi pensiamo alla partita di Liverpool“. 

Simeone alle TV: Sono contento perché abbiamo fatto una grandissima partita, abbiamo dominato. Sono contento per il risultato, ma soprattutto per la prestazione. Quando c’è la Champions tutti i giocatori sono più belli, papà lo dice. Ed è vero, si vede un’altra atmosfera, un’altra magia. E io mi godo il momento. Liverpool? Non ci dimentichiamo che abbiamo una partita di campionato prima. Sono sicuro che in questi pochi giorni di recupero ci metteremo a posto per affrontare una partita come si deve perché abbiamo un campionato avanti. Spalletti mi ha dato libertà di essere quello che sono io, di attaccare gli spazi. Sarò sempre a disposizione e aiutare sempre la squadra. Ogni minuto che mi darà il mister, aiuterò“.

Ostigard a Sky: Siamo davvero in un ottimo periodo. Penso che sin dall’inizio stagione stiamo facendo molto bene. Spalletti ci sta spingendo tanto, non è mai contento delle nostre prestazioni e questa è una cosa positiva. Dobbiamo cercare di migliorarci sempre perché la stagione è ancora lunga, ci sono tante partite da disputare. Pensiamo ad una partita alla volta per continuare a fare quello che abbiamo fatto in questo inizio di stagione”.

Gaetano a Sky: E’ un’emozione indescrivibile soprattutto per me che sono napoletano. Andiamo a Liverpool lavorando per mantenere questa continuità di vittorie. Sto sfruttando ogni opportunità che mi dà il mister, ma il lavoro lo fa la settimana, lo fa il campo. Restare concentrati e sfruttare ogni occasione

Di Lorenzo sui social:Un’altra serata fantastica di un gruppo che ogni volta ci mette un qualcosa in più“.

Ostigard sui social:  “Contento di far parte di questo gruppo, della mia prima presenza e del mio primo gol in Champions League“.

Simeone sui social dopo aver ricevuto il premio di uomo-partita: Emozionato e felice! Il Maradona e questo gruppo rendono possibili regali così belli. Continuiamo a dare tutto, ci aspettano altre sfide da vivere insieme!

Gaetano sui social:Grande Napoli! Notti Champions“.

Spalletti alle TV: “Siamo stati quasi perfetti, perché non era facile mantenere questo livello. La squadra invece è entrata in campo, soprattutto in quelli più freschi che ho fatto giocare, prontissima, loro si sono fatti trovare prontissimi. Meritano un applauso per l’attenzione e la cura che hanno avuto negli allenamenti. Alcuni di questi giocatori hanno giocato molto più di una partita. La cosa straordinaria è che quando un giocatore non lo usi nelle due partite precedenti si porta via un po’ di nervoso e perde un po’ di lucidità. Questo non accade con noi. Quando gli concedi spazio ribadiscono che se la vogliono lottare e giocare pur mantenendo la disponibilità verso il compagno. E’ bello questo, perché la sintesi sono le due rincorse di Raspadori e Politano su due ripartenze. E’ un segnale importantissimo. Si fanno anche cose diverse dalle nostre capacità e caratteristiche. Primo tempo bellissimo, la palla viaggiava benissimo. Eccetto Simeone, quasi tutti gli altri erano senza ruolo, cercando gli spazi lasciati dagli avversari con una fase di possesso fatta bene e senza punti di riferimento. C’è la partecipazione ad acchiappare sempre qualcosa di più bello. Ormai fanno da soli a giocare a due tocchi, non c’è bisogno più di dirglielo. Ho visto dei contrasti fatti da gladiatori e da gente che hanno una qualità diversa anziché il fisico per fare quelle cose. Questa è tanta roba. La partita è un po’ lo specchio di come porti avanti gli allenamenti durante la settimana e l’atteggiamento che hai nello spogliatoio e in allenamento. Il calcio è un po’ cambiato, tutte le squadre ti mettono in difficoltà se non hai la voglia di ricominciare sempre il giorno dopo. Kim è un animale incredibile ha una frequenza di gambe e una corsa incredibile. Domani mattina può giocare la partita di quelli che non hanno giocato. E’ una cosa incredibile, è fortissimo. Ormai la squadra è impostata, perché li devi rendere partecipi del calcio che vuoi fare. Bisogna giocare in campo aperto e con difesa alta. Fa parte del progetto, dobbiamo continuare a fare così. Penso che anche nell’ultima partita di Liverpool si fa uguale. Bisogna prenderli negli spazi e in velocità dove hanno più difficoltà a trovare la loro qualità. Se gli dai la possibilità di pensare loro non sbagliano nulla. Per il futuro non lo so, non puoi programmarlo nella sua totalità. Di volta in volta si analizza e si cerca di metterlo a posto per la volta successiva senza fare programmi futuri. Il futuro sono gli allenamenti prima del Sassuolo, che può diventare difficile se gli dai il pallino. Se si fa come oggi nel primo tempo, diventa più difficile per loro. Maradona sarebbe orgoglioso di noi. Lui è sempre vicino alla squadra: abbiamo la statua nello spogliatoio, i ragazzi dentro mettono delle canzoni che riguardano lui”.

La SSC Napoli sul sito ufficiale:La Bachata del Cholito. Simeone danza tra le stelle del Maradona e bacia per due volte il simbolo della Champions che porta tatuato sulla pelle. Il Don Giovanni azzurro rapisce anima e cuore del popolo napoletano infiammando la notte dei Campioni. Doppietta in un quarto d’ora, diagonale di destro e tuffo di testa, un repertorio pret a porter di bomber completo. Il Cholito aveva aperto il mese d’ottobre con la sua prima rete in Champions contro il Liverpool che gli valse un pianto di commozione. Da allora solo gol decisivi: il volo d’angelo a San Siro, l’ascensore a Cremona e stasera la doppia perla al Maradona. La quinta sinfonia del tanguero argentino innamorato dell’azzurro. La chiude a 10 minuti dalla fine Ostigard, che emerge di testa dai fiordi norvegesi per griffare un momento storico: il centesimo gol del Napoli in Coppa dei Campioni e Champions. Cento di questi giorni per una Falange di scugnizzi che sta facendo sognare l’intero Continente. Martedì prossimo ci si gioca il primato del Girone ad Anfield contro il Liverpool. La prima notte di novembre per rivedere ancora brillar le stelle…”.