Napoli-Verona 1-1 vista dagli azzurri: “Peccato per il risultato, ora testa alla prossima”

0
561




Alcuni tesserati del Napoli sui social e ai microfoni dei media hanno commentato la gara di campionato giocata contro il Verona.

Juan Jesus in mix zone: “C’è stata un po’ di sfortuna, la squadra ha provato a vincere fino alla fine. Sapevamo che con il Verona sarebbe stata difficile, è stata una grande gara ma dobbiamo migliorare qualcosa. Per fortuna non abbiamo perso, ora guardiamo avanti per migliorare. Arbitro? Lasciamo decidere ai dirigenti degli arbitri com’è stata la prestazione. Pensiamo a noi che potevamo fare meglio”.

Di Lorenzo su Instagram: “Ci abbiamo provato fino alla fine, peccato per il risultato ma continuiamo sulla nostra strada”.

Osimhen su Instagram: “Nessun cedimento, fino alla fine. Continuiamo a combattere”.

Ounas su Instagram:  “Testa alla prossima. Forza Napoli Sempre”.

Insigne su Instagram: “Dobbiamo subito pensare alla prossima partita! Dobbiamo e vogliamo tornare subito ai 3 punti!!! Dai ragazzi!!!”. 

Politano su Instagram: “Una leggera frenata che non cambia di una virgola i nostri obiettivi”.

Fabiàn su Instagram: “Non è il risultato che volevamo, però lavoreremo per tornare al meglio e ancora più forti dopo la sosta“.

Anguissa su Instagram: “Non il risultato sperato. Semplicemente continuiamo a combattere”.

Juan Jesus su Instagram: “La rabbia per non aver vinto sarà la benzina per continuare nel nostro percorso. Peccato per il pari, ora lavoriamo per farci trovare pronti dopo la sosta”.

Spalletti a DAZN: “Nel secondo tempo ci siamo un po’ disuniti, non siamo stati bravi ad essere blocco squadra. Queste difficoltà delle distanze ci sono state e poi loro sono bravi perché ti vengono addosso uomo contro uomo, sono abituati a giocare con spazi larghi. Ci sono dei momenti in cui ti vengono così forte addosso che bisogna giocare in avanti per forza. Bisogna fare uno-due stretti e liberarsi dell’uomo, invertendogli la corsa per attaccare lo spazio dietro. Ma diventa ugualmente una partita che va fatta dal punto di vista della qualità, di palla sui piedi, di tenere quest’avversario e non farsi portare via palla. Noi siamo meno abituati. Questa è una teoria nuova del calcio, ora molte squadre lo fanno. Quando c’è da fare le partite bisogna avere più qualità nella costruzione iniziale perché poi parte tutto da lì. E lì possiamo migliorare qualcosa. Questo risultato va accettato. Potevamo fare di più, ci dà un po’ fastidio che gli altri ti vengano a prendere sempre con le mani addosso. Bisogna abituarsi a questa tecnica del fare fallo nella metà campo avversaria. Molte squadre fanno fallo nella nostra metà campo perché si rimettono a posto le cose. Ci sono calciatori più adatti a fare questo tipo di gioco”.

La SSC Napoli sul sito ufficiale: ” Due pali, una costante pressione e una partita giocata in avanti fino all’ultimo respiro. Questo il resoconto del pareggio tra Napoli e Verona con gli azzurri che non riescono a tesaurizzare la maggiore spinta e le occasioni create. Napoli che resta in serie positiva. Si ricomincia dopo la sosta, l’avventura azzurra continua…“.