A margine della presentazione ‘Vita da Carlo Due’ che parla dell’attore Carlo Verdone e prodotto dalla Filmauro, il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis ha parlato anche un po’ di calcio. Per De Laurentiis Raspadori è stato bravo.
Stanco del calcio senza bandiere.
“Stanco di questo calcio dove le bandiere se ne vanno in Arabia, per questo sono tanto felice per i due gol di Frattesi.
Il pensiero di De Laurentiis su Raspadori in Nazionale.
Raspadori? E’ stato bravo. Napoli? Siamo solo all’inizio e c’è molto da lavorare.

A quale film abbinerei il Napoli del primo anno di Garcia? Manuale d’amore la mia prima produzione da quando nel 2004 mi sono avvicinato al calcio. Che sia di buon auspicio.

L’attacco allo Stato.
Nel calcio si danno tante colpe a destra e a sinistra ma lo Stato dove sta? Non che il calcio abbia bisogno di assistenza, ma secondo me ha bisogno che lo Stato non eroda ciò di cui necessita un’industria. Un’industria deve avere alla base la libertà, cosa che lo Stato italiano non ha mai dato al calcio italiano”.
La chiusura sulla qualità dei film italiani.
“I film italiano sono molto brutti, sono molto mal scritti. L’altra sera ho visto Oppenheimer con degli amici, tu dici ‘Chapeau’. Vabbè che Nolan è un grande regista, ma affrontare quel tema in quel modo lì. E tu per tre ore rimani incantato, Questo lo rivediamo tre volte, perché non basta vederlo una sola”.