Verona-Napoli 1-3: i commenti degli scaligeri

0
622



Alcuni tesserati del Verona sui social e ai microfoni dei media hanno commentato la gara di campionato giocata contro il Napoli allo stadio Bentegodi.

Lazovic, autore del gol della bandiera del Verona, sui canali ufficiali del club.

“Abbiamo iniziato bene, poi dopo il primo gol subito siamo calati un po’ e la qualità del Napoli è emersa. Non possiamo permetterci di prendere due gol in contropiede contro una squadra come il Napoli, nel secondo tempo ci abbiamo provato ma non è bastato. Nonostante fossimo contro una grande squadra anche noi ci aspettavamo qualcosa di più. Sicuramente ci sono mancati i giocatori infortunati ma questo non deve essere un alibi. Dobbiamo fare di più”.

Mister Baroni alle TV.

 “Nel secondo tempo la squadra è entrata con un altro piglio e dobbiamo ripartire da lì. La squadra finché è stata aggressiva e alta abbiamo fatto bene. Al Napoli non puoi concedere palleggio e lo abbiamo pagato subendo anche gol evitabili. Mi è piaciuto l’atteggiamento di Bonazzoli con il suo ingresso e le due punte vicine è migliorata la manovra offensiva, abbiamo crossato molto, tirato. Avevamo di fronte un avversario davvero tosto, in queste partite loro devono sbagliare qualcosa e noi essere perfetti e nel primo tempo non lo siamo stati. C’è stato un momento in cui la squadra si è intimidita e abbiamo smesso di andargli addosso ma contro il Napoli questo non è possibile perché ha una grandissima mobilità. Nel primo tempo abbiamo commesso errori che non dobbiamo commettere contro grandi squadre ma il secondo tempo ci dà fiducia”.

Mister Baroni sui canali ufficiali del club.

“Dispiace perché la squadra è partita bene, poi ci siamo un po’ intimoriti e ci siamo abbassati, permettendo al Napoli di far emergere il suo palleggio e la sua qualità. Abbiamo preso gol evitabili ma l’importante è che la squadra sia rimasta dentro la partita nonostante il risultato e le difficoltà. Abbiamo fatto un secondo tempo che ci ha messo nella condizione di sfruttare alcune situazioni positive. Nella costruzione la squadra ha fatto molto meglio, ha lavorato bene sugli esterni con cross e tiri. Contro queste squadre non bisogna fare errori, noi gli abbiamo concesso qualcosa e questo è stato il risultato finale”.

L’Arena quotidiano locale.

“Davanti a un Napoli decisamente superiore il Verona non è riuscito ad opporre quella resistenza necessaria per portare a casa punti. Dopo un primo tempo con molti giocatori fuori fase, la squadra ha avuto un sussulto nella ripresa con i tre cambi operati da Baroni e la rete di Lazovic, reazione purtroppo non sufficiente ad annullare il pesante gap di tre reti”.

QUI. tutti i commenti degli azzurri.