Vigilia di Supercoppa: la conferenza di Milenkovic in 3 punti

0
530



Il difensore della Fiorentina Nikola Milenkovic, con l’allenatore Vincenzo Italiano, in conferenza stampa ha presentato la semifinale di Supercoppa Italiana in programma domani a Riyad contro il Napoli.

Questi i passaggi più interessanti delle dichiarazioni del calciatore della Fiorentina Nikola Milenkovic.

Sulla Supercoppa.

“Esser qua per noi significa molto da continuità al lavoro fatto l’anno scorso. Abbiamo la possibilità di entrare in finale e conquistare un trofeo. Sarà difficile perché le altre squadre sono davvero forti e non basterà essere al 100 per cento. Siamo preparati e siamo ambiziosi. Vincere un trofeo posso immaginare cosa significherebbe per la Fiorentina e per i tifosi viola. Ma ora pensiamo solo al Napoli, sappiamo che sarà una partita tosta e combattuta”.

Sulla difesa a 3 scelta da Italiano.

“Penso che tutti noi difensori siamo più o meno esperti, giocare con 3 o 4 non è un problema. È il mister quello che prepara le partite, che legge le partite in corso, che capisce se cambiare. Per noi non cambia tanto, forse a livello difensivo, però è il mister che capisce le partite e può anche cambiare modulo”.

Sulla sfida con il Napoli.

“Non siamo i favoriti. Loro sono campioni d’Italia, l’anno scorso hanno fatto un percorso straordinario. Sono giocatori forti e abbiamo il massimo rispetto del Napoli ma crediamo in noi stessi e siamo ambiziosi. Giocando bene hai più possibilità di vincere le partite. Col gioco che proponiamo noi, con tanto palleggio, hai molta più possibilità di vincere le partite, ma quando non sei in giornata o non stai giocando bene non devi per forza perdere. Sotto questo punto di vista penso che siamo tutti più maturi e leggiamo meglio le partite: ogni tanto anche noi giochiamo più sul risultato”.

QUI le dichiarazioni in conferenza stampa di Vincenzo Italiano.