Il vicepresidente onorario del Milan Franco Baresi ha commentato l’esito del sorteggio dei quarti di finale di Champions che ha messo il Milan contro il Napoli.
“C’era un po’ di ansia per le italiane e ci toccherà affrontare il Napoli. Saranno due belle partite, rispettiamo il Napoli per quello che sta facendo e proponendo ma il Milan ha storia ed esperienza per fare due grandi partite e per passare il turno.
Non mi è mai capitato di giocare un derby italiano. E’ diverso affrontare una squadra che ti conosce bene. Peccato che una delle due si fermerà, però abbiamo grande rispetto del Napoli e lo affronteremo nel migliori dei modi, consapevoli che loro stanno facendo molto bene, ma che anche che noi possiamo fare bene.
Osimhen? Quando ci sono i cross non bisogna farsi attrarre dalla palla, ma stare attaccati all’uomo. Lui è fortissimo, dobbiamo cercare di tenerlo lontano dall’area. Ma non c’è solo lui, sono tutti forti. Kim un grande acquisto, così come Kvara, sono stati due innesti fondamentali.
Pensando al Napoli mi vengono in mente le grandi sfide degli anni Ottanta con il Napoli di Maradona. C’è sempre grande rispetto. Sarà una trasferta calda ma siamo abituati. Forza Milan”.
 
		 
			





