Napoli: Conte nome da cancellare? Il post dell’ex allenatore di Inter e Juventus

0
564



Antonio Conte è un nome accostato con una certa insistenza dagli esperti di mercato per una eventuale sostituzione di Garcia sulla panchina del Napoli.

L’ex allenatore campione d’Italia con Juventus e Inter ed ex CT della Nazionale Antonio Conte però sul suo profilo Instagram ha pubblicato una storia che riduce al lumicino, se non azzera proprio, le possibilità di un suo ingaggio da parte del presidente Aurelio De Laurentiis.

Il post di Conte sul suo profilo Instagram

La storia pubblicata sul suo profilo Instagram conferma le dichiarazioni rilasciate da Antonio Conte a Sky in occasione della festa dei 100 anni della famiglia Agnelli alla guida della Juventus:

“Se mi rivedrete presto in panchina in Serie A? Per adesso mi godo la famiglia. Ho fatto una scelta abbastanza precisa quando ho deciso di fermarmi con il Tottenham.

Di base c’è la voglia di riposare e godermi anche un pochino la famiglia. Poi si sa che sul percorso possono succedere tantissime cose, ma in questo momento penso a godermi questa atmosfera e tutto quello che ci circonda.

Napoli? “Bisogna sempre avere grande rispetto ed educazione, godiamoci questa serata e siamo contenti”.

Magari non è detta l’ultima parola per due motivi:

  1. un eventuale ingaggio a partite del giorno 1 novembre 2023 in Italia rientrerebbe nel famoso decreto crescita con un netto risparmio per un club sullo stipendio lordo di un calciatore;
  2. il 31 ottobre 2023 è la data limite che prevede una penale da pagare al Tottenham nel caso in cui Conte dovesse firmare per un altro club.

Ora la situazione nel Napoli è decisamente anomala per non dire complicata.

Qual è la posizione di Garcia ormai sfiduciato dalla piazza, dal presidente ma vedendo i loro atteggiamenti al momento delle sostituzioni anche dai calciatori?