L’allenatore dell’Udinese Kosta Runjaic in conferenza stampa ha presentato Udinese-Napoli, gara della 16° giornata del campionato di Serie A in programma al Bluenergy Stadium di Udine sabato 14 dicembre alle ore 18:00.
Questi i passaggi più interessanti delle sue dichiarazioni.
“Affrontiamo una grande squadra. Siamo concentrati sulla partita di domani. Non vediamo l’ora di giocare la gara domani, ci siamo preparati e abbiamo la possibilità di fornire una buona prestazione contro una squadra di livello. Il Napoli non sta affrontando un periodo difficile o di crisi, non vincono da due gare ma dominano spesso, hanno fisicità, velocità, tecnica, noi dovremo affrontare una gara difficile, il Napoli è una squadra anche compatta. Se non vincono per un paio di gare non vuol dire che non abbiano qualità, dovremo resistere fin dal primo minuto.
“Zarraga ha avuto un problema muscolare, non sarà a disposizione per svariate settimana. Alexis Sanchez, invece, sarà con noi, valuterò se inserirlo o meno a gara in corso. Tutti quelli che vengono in panchina possono giocare. Lucca con il Monza ha lavorato molto bene con la squadra, ha fatto gol e spero che riesca a ripetersi anche domani. Thauvin sta migliorando dopo l’infortunio, ha avuto bisogno di un po’ di tempo, domani speriamo sia al top e speriamo che magari trovi il gol.
“Venti punti considerando l’ultima stagione è un bottino soddisfacente, ma saremo ancora più soddisfatti quando avremo ancora più punti, noi non ci vogliamo rilassare, vogliamo portare sul campo la giusta tensione. In generale possiamo essere soddisfatti, dovremo mantenere la giusta concentrazione, lavorando giorno dopo giorno, affrontando le partite con un determinato grado di felicità e tensione”.








