UFFICIALE. Hasa è un nuovo centrocampista del Napoli, le cifre dell’affare e la scheda del calciatore

0
646



Il Napoli ha ufficializzato l’ingaggio dal Lecce del centrocampista italiano ma di origini albanesi Luis Hasa.

Le cifre dell’affare.

Hasa è passato al Napoli a titolo definito per la cifra di circa 500 mila euro dei quali il 30% spetta alla Juventus per un accordo fissato con i salentini quando il calciatore è stato ceduto al Lecce.

La scheda del calciatore.

Luis Hasa è nato a Sora in provincia di Frosinone il 6 gennaio 2004. Figlio di genitori albanesi, Hasa è cresciuto nelle giovanili della Juventus, prima di passare alla Juventus Next Gen e poi al Lecce all’inizio di questa stagione.

Hasa non ha ancora collezionato neanche una presenza in Serie A, ma ha fatto tutta la trafila nelle selezioni giovanili dell’Italia.

Alto 172 cm per un peso forma di circa 70 Kg, destro naturale, Hasa può ricoprire diversi ruoli di centrocampo: da centrale, da trequartista, da mezzala e all’occorrenza anche da esterno di attacco.

Chi lo ha visto giocare a livello giovanile e in Serie C descrive Hasa come un calciatore con una buona tecnica individuale, bravo sulle punizioni e nel dribbling, oltre ad avere tanto coraggio nel calciare da fuori area con tiri potenti e precisi. Ora però deve superare l’esame del calcio…dei grandi.