Bologna-Napoli 0-0 vista dagli azzurri

0
656



Pochi i commenti degli azzurri dopo il pareggio del Napoli per 0-0 in casa del Bologna e dopo qualche manifestazione di insofferenza mostrato da qualche calciatore in campo.

Il presidente De Laurentiis su twitter.

“Il Napoli riparte da Bologna. Bravi tutti”.

Di Lorenzo alle TV: il commento del capitano del Napoli.

Dobbiamo tornare immediatamente alla vittoria. Stasera meritavamo il successo, non siamo contenti del percorso compiuto sinora, bisogna risalire al più presto.

Sicuramente stasera ci sono aspetti positivi che ci confortano. Abbiamo avuto occasioni da gol nitide, dispiace non essere riusciti a realizzare un gol perchè avremmo meritato il successo.

Dobbiamo far meglio perchè ci stiamo esprimendo sotto al nostro livello. Bisogna subito voltare pagina e cercare di tornare alla vittoria sin da mercoledì contro l’Udinese.

Adesso riprenderemo gli allenamenti e prepareremo al meglio la prossima partita, abbiamo strada da fare, siamo uniti e siamo consapevoli che dobbiamo crescere.

Non siamo soddisfatti di quanto stiamo raccogliendo ma siamo certi che ritroveremo la brillantezza per risalire la classifica al più presto.

Sicuramente è un momento dove le cose non ci vanno bene e alcune reazioni risaltano un po’, ne parleremo per evitare questi atteggiamenti. In questi momenti non servono questi atteggiamenti. Parleremo tra di noi per cercare di migliorare questa situazione. Questo è un nuovo anno, un nuovo corso con un nuovo allenatore ma il gruppo è unito e lavoreremo per uscire da questa situazione“.

Mister Garcia alle TV. (QUI la conferenza stampa)

“Il lato negativo è il risultato, la prestazione è stata buona soprattutto nel primo tempo. Natan ha fatto una gara di sicurezza, non prendere gol con una difesa nuova è sempre una buona cosa. Se la palla finisce sul palo o se abbiamo il rigore e non lo segniamo allora diventa difficile vincere. Così è il calcio, la squadra ha fatto una partita seria. Non siamo contenti perché ci manca il gol e la vittoria. Il rigore sbagliato succede ai più grandi calciatori, ad Osimhen ho parlato per la sua uscita ma rimangono cose da spogliatoio.

Hanno fatto bene tutti e due ma abbiamo anche tanta qualità dalla panchina, ho ancora Lindstrom e quando abbiamo tanta qualità non è che facciamo tutte le partite con gli stessi uomini soprattutto perché giochiamo tra tre giorni giocando quatto gare in nove giorni. C’è la squadra che inizia e quella che continua nel secondo tempo, se non conto su tutti i ragazzi non andiamo da nessuna parte.

Meglio quando uno esce e non è contento, posso anche non essere contenti della loro prestazione. Ho tanti giocatori e vanno usati tutti. Abbraccio con Kvara? Abbraccio tutti i miei giocatori.

Con il Bologna siamo stati un po’ meno bravi nel palleggio anche se nel secondo tempo abbiamo alzato la possibilità di far gol ottenendo il rigore. Eravamo anche fuori casa, c’è una squadra di fronte.

Una squadra come il Napoli deve giocare sempre in Champions, non siamo tra i primi quattro e non possiamo essere contenti. Non c’è nemmeno da buttare tutto, la squadra ha fatto una buona partita e dobbiamo essere fiduciosi per il futuro.

Dobbiamo vincere mercoledì e una volta vinto la prima gara fare una striscia di vittorie, se la fai torni in alto in classifica. Bisogna solo iniziare a farlo”.

La SSC Napoli sul sito ufficiale.

“Un palo clamoroso e un rigore sbagliato. Se la Dea della fortuna porta la benda sugli occhi, l’emoticon della cattiva sorte si infila la maschera di Osimhen. La sfida del Dall’Ara è tutta in queste due immagini. Dire che il Napoli avrebbe meritato la vittoria è persino pleonastico, esiste la dura legge del gol che penalizza gli azzurri ben oltre l’immaginazione.

Le occasioni propizie non si limitano alle due sequenze crude di Osimhen ma anche ad una bella dose di azioni penetranti che avrebbero meritato il coronamento vincente. E’ il calcio, con la propria imponderabilità che però non cancella la prestazione azzurra. Una risposta concreta, positiva, solida ad ogni incertezza. Squadra viva e determinata, con gamba e carattere e convinzione feroce. Non è bastato per i 3 punti, ma la strada è lunga. I prodromi della crescita sono già in circolo. Si riparte mercoledì contro l’Udinese, senza sosta per un autunno ricco di emozioni da vivere tutte d’un fiato tra campionato e le stelle della Champions…”