UFFICIALE. David Neres è un nuovo attaccante del Napoli, le cifre dell’affare e la scheda del calciatore

0
277




Con un messaggio sul suo profilo X il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis ha ufficializzato l’ingaggio dai portoghesi del Benfica dell’attaccante David Neres.

Le cifre dell’affare.

Per il cartellino del calciatore il Napoli deve versare nelle casse del Benfica 28 milioni di euro più 2 di bonus.

A David Neres il Napoli ha garantito per i prossimi cinque anni un ingaggio di circa 3 milioni di euro netti a stagione.

La scheda del calciatore.

David Neres Campo è nato a San paolo in Brasile il 3 marzo 1997. Cresciuto nelle giovanili del San Paolo, club dove ha esordito nel calcio professionistico a 19 anni, si trasferisce prima all’Ajax, poi allo Shakthar Donetsk e quindi al Benfica. In carriera in tutte le competizioni, con i club ha giocato 270 partite segnando 67 gol e fornendo 67 assisti. Vanta anche 8 presenze e 1 gol con la nazionale brasiliana.

In carriera ha vinto: in Olanda 2 campionati, 2 coppe e 1 Supercoppa; in Portogallo 1 campionato e 1 Supercoppa. Nel 2019 con il Brasile ha vinto la Copa America.

Alto 175 cm per un peso forma di circa 72 Kg, David Neres è un esterno di attacco di piede sinistro che però preferisce giocare a destra a piede invertito ma può giocare anche sulla fascia opposta o alle spalle della punta. Calciatore rapido e fantasioso nel dribbling, punta l’uomo e attacca in verticalità. Dotato di un tiro forte e preciso ha forse nel colpo di testa e in una certa anarchia tattica i suoi punti deboli.

Dal punto di vista fisico ha chiuso la scorsa stagione con un problema muscolare completamente superato.