Ceferin sicuro: “Liga e Serie A porteranno a termine i campionati”, battuta finale sul presidente del Brescia Cellino

0
460




Il presidente dell’UEFA Aleksander Ceferin ha rilasciato alcune dichiarazioni agli sloveni di “Ekipa”. 

“Sono ottimista e fiducioso, la Liga sarà portata a termine così come la Serie A. Chiaramente oggi non posso promettere o garantire niente, tutto dipenderà della situazione di ciascun Paese.

Premier League? Non vedo come potremmo lasciare il Liverpool senza titolo.

Se non si dovesse giocare, sarebbe comunque opportuno annunciare i risultati e determinare i campioni delle rispettive leghe nazionali. 

La Champions? Per quello che sappiamo oggi si chiuderà nelle stesse modalità con cui si sarebbe dovuta giocare prima della sospensione. Non possiamo esserne sicuri, ancora non possiamo sapere se nella finale o in qualsiasi altro evento ci saranno o meno i tifosi, ma dobbiamo farci trovare preparati per tutti e due gli scenari. Dipende tutto dalla pandemia, ma al momento ripeto che contempliamo una normale chiusura della Champions.

Il presidente del Brescia Cellino? Prima di tutto, la Serie A non risponde alle competenze della UEFA, poi il Brescia non è vicino a classificarsi alle coppe europee.

Voglio sottolineare che non metteremo in pericolo nessuno e che ascolteremo tutti per trovare una soluzione adatta a ogni lega non appena i rispettivi governi ci daranno il via libera”.