Torna in campo la Coppa Italia con le partite dei sedicesimi di finale.
Impegnate 8 squadre di Serie A (Cagliari, Empoli, Genoa, Lecce, Monza, Napoli, Torino, Udinese) e 8 squadre di Serie B (Brescia, Cesena, Cremonese, Palermo, Pisa, Salernitana, Sampdoria, Sassuolo).
Due i derby: quello di Genova (Genoa-Sampdoria) e quello lombardo Monza-Brescia.
Il confronto Pisa-Cesena, oltre al Sassuolo che ha eliminato il Lecce, garantisce il passaggio agli ottavi di finale di un’altra squadra del campionato cadetto.
Ricordiamo che si gioca in gara unica a eliminazione diretta e che non sono previsti i supplementari (solo dalla semifinale in poi) e in caso di parità dopo i tempi regolamentari le squadre vanno direttamente ai rigori.
Questi i risultati e i marcatori dei sedicesimi di finale (in neretto la squadra qualificata agli ottavi di finale):
– Lecce-Sassuolo: 0-2 con i gol di Muharemovic (S), D’Andrea (S).
– Cagliari-Cremonese: 1-0 con il gol di Lapadula (C).
– Torino-Empoli: 1-2 con i gol di Ekong (E), Adams (T), Haas (E).
– Pisa-Cesena: 0-1 con il gol di Celia (C).
– Udinese-Salernitana: 3-1 con i gol di Bijol (U), Simy (S), Lucca su rig. (U), Ekkelenkamp (U).
– Genoa-Sampdoria: 6-7 dopo i rigori(tempi regolamentari 1-1 con i gol di Pinamonti per il Genoa e Borini per la Samp.)
– Monza-Brescia: 3-1: con i gol di Kyriakopoulos (M), Pessina (M), Caprari su rig. (M), Nuamah (B).
– Napoli-Palermo: 5-0 con i gol di Ngonge (N), Ngonge (N), Juan Jesus (N), David Neres (N), McTominay (N).
Questi invece gli accoppiamenti degli ottavi di finale (4 e 18 dicembre con anticipi e posticipi da stabilire):
- Juventus – Cagliari
- Fiorentina – Empoli
- Bologna – Monza
- Atalanta – Cesena
——————————————– - Milan – Sassuolo
- Roma – Sampdoria
- Lazio – Napoli
- Inter – Udinese.