De Laurentiis show sulle notizie vere o false di mercato: da Cavani a Benzema, da Di Maria a Sabaly

0
936




Radio Kiss Kiss, radio ufficiale del calcio Napoli, ha lanciato la rubrica sul calciomercato “Vero o falso” dove il Presidente De Laurentis risponde sulle voci di mercato che riguardano il Napoli:

“Le falsità sono tante. Iniziamo con il Corriere dello Sport: ‘De Laurentiis scatenato su Di Maria e Benzema per accontentare il tecnico’ E’ falsissimo. Mi meraviglio della geniale esperienza del direttore del Corriere dello Sport, a cui voglio un bene matto.

Tra me e Ancelotti c’è l’accordo sul fatto che io voglio solo giovani. Perchè devo prendere due vecchi, con tutto il rispetto? Io non devo accontentare i tifosi, li rispetto ma stessero calmi e ci lasciassero lavorare. Il titolo di oggi del Corriere dello Sport è una cafonata.

Sabaly chiuso. Falso, si è infortunato! Come faccio a chiudere uno che si è infortunato? D’Ambrosio. Falso, non può arrivare. Progetto Benzema. Possibilità non è remota, è remotissima!

Cavani. Guadagna 20 milioni lordi ogni 10 mesi. E’ formidabile, ma non penso che si dimezzerà il suo stipendio. Se Cavani dovesse telefonarmi e dire di essere pronto a dimezzarsi lo stipendio ed entrare nei parametri del Napoli va bene. 8,5 per Cavani? Se fossero lordi si potrebbe fare, ma per il dio denaro nessuno fa sconti.

Falcao. E’ uno che non segna più, è una notizia falsa. 

Per il centro sportivo di Castel Volturno abbiamo investito in due mesi e mezzo due milioni di euro. Finalmente questi campi sono diventati come quelli inglesi. A Castel Volturno c’è un sindaco molto simpatico, garbato e con lui ci si può mettere d’accordo per estendere il nostro territorio, oltre il fiumiciattolo Regi Lagni. La stessa famiglia Coppola mi ha parlato di un terreno di centinaia di ettari dove poter fare sia stadio che centro sportivo, o anche solo il centro sportivo. C’è poi la possibilità di Melito. Il sindaco è stato a contatto con me per un anno e mezzo e mi ha sempre detto di poterci autorizzare a fare un centro sportivo con 12 campi, come il Manchester City, e lo stadio.

Insigne al Benevento. Vero. Ciciretti-Sampdoria. Si vedrà. 

Accordo con Cavani. Bufala! Di Maria fatto. Bufala! Di Maria sta atterrando a Napoli. Falso, bufalissima. Ancelotti si dimetterà prima del campionato. Bufalissima! 

Noi dobbiamo dobbiamo salvaguardare Milik e abbiamo anche un progetto con Inglese. Quando ci sarà anche Mertens che arriverà alla vigilia della gara col Liverpool, vedremo di questa moltitudine d’attaccanti che abbiamo come si comporterà. Ancelotti dovrà valutare, vedremo cosa mi dirà, da lì avremo altri venti giorni per prendere qualcuno eventualmente”.