Dimaro Folgarida giorno 6: il ricordo di un grande tifoso, si rivedono i tre infortunati, domani la prima amichevole in diretta TV

0
296




Il diario giornaliero del ritiro del Napoli a Dimaro Folgarida (14-25 luglio).

Doppia seduta di allenamento per il Napoli nel sesto giorno di ritiro (il quinto di allenamenti) a Dimaro Folgarida in Trentino.

La giornata è iniziata con il ricordo del grandissimo tifoso il compianto Achille Ajello. La famiglia ha depositato un mazzo di fiori sul posto che per tanti anni ha occupato sulla tribuna del campo di Carciato.

La buona notizia di giornata è che i tre infortunati, Gaetano, Lozano e Zedada, si sono aggregati al gruppo dei nazionali rientrati nelle ultime ore. Per tutto il gruppo esercizi atletici di potenziamento, per migliorare la postura e di prevenzione degli infortuni.

Allenamenti molto curati per i portieri sul controllo della palla con i piedi. A proposito di portieri dopo aver saltato la seduta mattutina nel pomeriggio è tornato in campo anche Gollini.

Per gli azzurri presenti fin dal primo giorno in Trentino, più Anguissa e Simeone, prove specifiche sul controllo palla, sviluppo dell’azione con possesso palla finalizzato al tiro, partitine ad alta intensità per provare il pressing e l’uscita dal pressing. Di queste una giocata con delle porticine laterali organizzata per migliorare lo sviluppo delle azioni sulle catene laterali.

In chiusura di giornata una partitina a campo ridotto con massimo due tocchi.

Proprio dalla partitina finale è arrivata una possibile indicazione sulla formazione iniziale della prima amichevole stagionale. Domani alle ore 18:00 sul campo di Carciato il Napoli affronta i dilettanti dell’Ananune-Val di Non (diretta TV in chiaro su TV8 e sui canali Sky gratis per gli abbonati) con questa possibile formazione iniziale:

4-3-3: in porta uno tra Gollini, Contini, Turi e Idasiak (i portieri durante la partitina si sono alternati tra i pali delle due porte). Poi; Zanoli, Folorunsho, Juan Jesus, Mario Rui; Anguissa, Demme, Spavone; Politano, Simeone, Zerbin. Nella ripresa, oltre ad Olivera, verrà dato spazio anche ai calciatori della Primavera anche per premiare il grande e utile contributo che hanno dato in questi primi giorni di ritiro.