Il diario giornaliero del ritiro del Napoli a Dimaro Folgarida (14-25 luglio).
Dopo l’amichevole giocata ieri il Napoli ha programmato solo una seduta mattutina di allenamento nell’ottavo giorno di ritiro (il settimo in campo) a Dimaro Folgarida, lasciando alla squadra il pomeriggio libero.
Chi è stato protagonista dell’amichevole di ieri ha svolto solo una seduta di scarico tra palestra e corsa a bordo campo. Ancora personalizzato per Gaetano che sta recuperando dall’infortunio.
Lavoro tecnico-tattico per il resto del gruppo formato da Gollini, Meret, Turi, Di Lorenzo, Zedadka, Rrahmani, Ostigard, Anguissa, Lobotka, Zielinski, Elmas, Raspadori, Lozano, Kvaratskhelia, Osimhen e Simeone.
Tre esercitazioni diverse a massimo due tocchi con l’obiettivo di alzare l’intensità, lavorare sul possesso palla e sul pressing, e al tempo stesso sullo smarcamento e la ricerca del compagno libero.
Da segnalare la grande voglia di Osimhen nel chiedere palla ai compagni e nel cercare il gol come se stesse giocando una partita vera. L’attaccante nigeriano ha poi lasciato il campo un po’ arrabbiato perché ha perso la partitina finale.
Pomeriggio di riposo e domani per gli azzurri torna la doppia seduta di allenamento.