Elmas: “Anche negli anni scorsi eravamo uniti e forti, ma quest’anno gira tutto diversamente. Anche la fortuna”

0
574
Elmas con il napoli
Fonte SSC Napoli



Il centrocampista del Napoli Eljif Elmas ha rilasciato una lunga intervista a DAZN.

Questi alcuni passaggi del calciatore macedone.

“Ho fatto tanti sacrifici da bambino e mi hanno aiutato tanto. Correre? Se non corri nel calcio modern0o…”.

Già a 3 anni giocavo col pallone. Per strada facevamo le porte con le scarpe. Giocavo nelle giovanili e mancava un giocatore e mi hanno inserito in prima squadra a 13 anni, a 16 anni e 5 giorni ho fatto il debutto.

In Macedonia il calcio italiano era il riferimento. Mi piaceva Totti, poi la Roma di Spalletti come giocava. La mia famiglia vive qui con me.

Il primo ricordo di Napoli? Le strade strette…Napoli è bella, c’è il mare e c’è tanto da fare. Skopje è la mia città, ma Napoli è più grande ed ha tanto. La mia cosa preferita è mangiare la pizza, è imbattibile. Poi il caffè di Tommaso è numero uno, mai provato un altro così.

Se sei buono e giusto lo spogliatoio sarà forte. Anche negli anni scorsi eravamo uniti e forti, ma quest’anno gira tutto diversamente. Anche la fortuna, oltre a noi che pedaliamo.

Osimhen sta facendo benissimo, è capocannoniere, è importante anche per noi. Kim è quello che mi ha stupito di più. E’ un grande uomo col carattere giusto, è impressionante. Ma quest’anno sono tutti davvero tanta roba. Il nostro condottiero, il nostro Alessandro Magno? Spalletti e poi Di Lorenzo. 

Spalletti ha creato un gruppo buono, ci ha fatto giocare più di squadra, come crescere più velocemente. Ci divertiamo. Quando fai questo calcio ti diverti tantissimo. Sono tutti grandi calciatori, non solo 11, ma tutti, la palla va a mille all’ora ed anche noi “.