L’allenatore del Napoli Antonio Conte in conferenza stampa ha commentato la gara di campionato giocata contro la Fiorentina allo stadio Maradona.
Questi i passaggi più interessanti delle sue dichiarazioni.
“Non era semplice contro una buona squadra come la Fiorentina ma la vittoria è meritata per quanto creato e nel finale non abbiamo rischiato chissà cosa. Abbiamo realizzato molto meno per quanto prodotto e in queste partite non puoi andare nello spogliatoio con l’1-0, rischi di perdere altri punti come accaduto con l’Udinese, perché poi concedi un gol e subentra un’ansia assurda. Lì bisogna essere bravi a gestire e tenere di più la palla. Sono molto contento della prestazione. Le partite ce le dobbiamo giocare tutte, anche quando siamo tranquilli non vogliamo esserlo. Da domani bisogna concentrarsi sul Venezia che sarà una partita molto più complicata di questa. McTominay? Era stanco, nessun problema”.
“Io devo ricevere risposte dalla squadra e non dai singoli. La squadra come con l’Inter ha giocato una grande partita e ha dominato per lunghi tratti. Questa è la dimostrazione che quello che questa squadra sta facendo passare per normale normale non è. e va dato grande merito a questi ragazzi. Nella difficoltà stiamo trovando sempre soluzioni alternative. Ora dobbiamo giocare con i due attaccanti, abbiate fiducia, lasciatemi fare. Questo gruppo ha superato grandissime difficoltà e le sta continuando a superarle”.
“L’atmosfera di oggi allo stadio mi hanno emozionato, non è mai successo. Oggi è stato un impatto davvero forte, le curve ma anche i distinti dove c’era uno striscione e questo ci riempie di felicità. La gente di Napoli chiede tanto ma al tempo stesso dà e ci sta dando tanto. Il tifoso deve essere orgoglioso della propria squadra e questa per me sarebbe la più bella vittoria. Il tifoso ci ha sempre creduto e deve continuarci a crederci”.