L’allenatore del Venezia Eusebio Di Francesco in conferenza stampa ha commentato la gara di campionato giocata contro il Napoli allo stadio Penzo.
Questi i passaggi più interessanti delle sue dichiarazioni.
“Parlo della prestazione. La squadra ha messo in campo attitudine, cattiveria e anche le situazioni di gioco offensive e difensive sono state ottime. Sapevamo che il Napoli ci avrebbe creato qualche difficoltà. Le opportunità le hanno avute loro, ma le abbiamo avute anche noi. L’unica cosa un po’ negativa è stata che non concretizziamo quanto creiamo, ma abbiamo fatto una prestazione di altissimo livello”.
“Oggi la squadra mi è piaciuta anche a livello offensivo. Quando non fai gol la porta diventa piccolissima, noi dobbiamo cercare di riallargarla quanto prima. Ci manca quel DNA per andare a concretizzare la grande mole di gioco. Lo dobbiamo andare a ritrovare quanto prima, perché la partite si riducono”.
“Lotta Scudetto? Il Napoli oggi ha dato continuità di risultati, è una squadra viva, ha un grande allenatore ed è ancora lunga. Credo che se la giocano tutte e tre, Napoli, Inter e Atalanta. Credo che l’Inter qualche problemino con gli infortuni e la Champions può averlo. Se fossi napoletano non farei drammi, sono vivi e sono forti. E’ una grande che ha grande potenzialità”.