L’allenatore del Torino Marco Baroni in conferenza stampa ha presentato la sfida di campionato contro il Napoli in programma domani allo stadio Olimpico Grande Torino.
Questi i passaggi più interessanti delle sue dichiarazioni.
“Giocare con due punte? Non lo escludo. Ngonge seconda punta nel 3-5-2? Lui è un attaccante con un raggio d’azione diverso dagli altri. Ha mobilità, sa giocare anche sull’esterno e può anche essere un attaccante dentro al campo. Adams sta benissimo, può partire o può subentrare. Tameze? E’ un centrocampista ma ha fatto un campionato intero da braccetto, è probabile che giochi perché può ricoprire entrambi i ruoli. Zapata? Sta sempre meglio, ci saranno momenti della gara nei quali potrà dare il contributo. Simeone? E’ un valore aggiunto, anche per i suoi atteggiamenti. Mi ritengo fortunato ad averlo con me. Asllani e Ilkham insieme? Lo escluso sono simili. Vlasic? Ha un ruolo diverso da Ngonge, lavorava da mezzala aperta, un allenatore lo vuole sempre in campo”.
“Napoli? E’ stata una settimana particolare per le nazionali. Affrontiamo una squadra forte e dobbiamo pensare a una prestazione fatta di attenzione, intensità mentale e fisica. La difficoltà della partita è il momento da cui arriviamo e sapere di giocare con i più bravi: ma una grande opportunità per la mia squadra. Serve una gara di valore, dovremo stare dentro in ogni secondo e ad ogni palloni. II Napoli ha tante risorse, sarà centrale la parte dell’attenzione nella nostra prestazione”.
“Fare risultato domani? E’ nelle prestazioni che trovi i risultati. Noi abbiamo fatto buone prestazioni, con qualche caduta, e dobbiamo partire da li. Non sarà sufficiente solo centrare la prestazione, ma per centrare il risultato occorre una parte importante di voglia e attenzione che puoi trovare unendo tutti i valori”.






