Insigne in conferenza: “Dobbiamo stare con i piedi a terra lavorando duramente ogni settimana”

0
421



L’attaccante del Napoli Lorenzo Insigne con mister Spalletti in conferenza stampa ha presentato la gara di Europa League contro lo Spartak Mosca.

“Stiamo bene. Dobbiamo stare con i piedi a terra lavorando duramente ogni settimana per arrivare pronti ad ogni gara per fare il nostro gioco ed arrivare alla vittoria.

Il mister tira fuori da ognuno di noi un grande potenziale che non abbiamo mai tirato fuori.

Questo è uno dei Napoli più forti. C’è tanta qualità e ci esprimiamo tutti al 100% e dobbiamo essere consapevoli della nostra forza e metterla in campo.

Con il Leicester sotto 2-0 siamo stati calmi e siamo stati bravi a fare un grande risultato che può essere utile.

Lo Spartak ha perso 1-0 solo nel finale, verranno a fare una grande gara, dovremo dare il 300% e poi è presto per dire dove possiamo arrivare. Ogni gara è importante, vogliamo arrivare in fondo in tutte le competizioni.

Io penso solo a fare il bene della squadra, sono il capitano e devo dare prima l’esempio in fase difensiva, poi se arriva il gol sono contento, nelle ultime gare non sono arrivati ma sono contento delle mie prestazioni. Sto cercando di dare l’esempio, se il capitano rincorre in difesa allora lo fanno tutti.

A noi brucia ancora non essere in Champions, l’anno scorso dovevamo farcel non ce l’abbiamo fatta e siamo ancora arrabbiat.

Continuando così tirando fuori tutta la cattiveria ed avendo così tanta qualità possiamo farcela.

Koulibaly, Dries ed io ci stiamo provando perché alcuni giovani non sono ancora consapevoli della loro qualità. Faremo grandi cose in questo modo.

Noi sappiamo le potenzialità di Osimhen. Si vede anche in allenamento che dà il massimo. Cercheremo di aiutarlo perché più gol fa e meglio è per noi. E’ giovane, deve stare sereno senza troppe pressioni o paragoni che non vanno bene. E un giovane fortissimo, può migliorare e farà tanto per il Napoli.

Ho un buon rapporto e scherzo con tutti e mi diverto sia in campo che fuori.

 Io spero di scrivere la storia del Napoli già quest’anno. Ho un anno di contratto e penso solo al campo, senza distrarmi. Per il resto ci sono agenti e presidente, si sono incontrati ed hanno chiacchierato, io penso a fare bene in campo”.