Il capitano del Napoli Lorenzo Insigne ha parlato in conferenza stampa dal ritiro della nazionale italiana a Coverciano.
“E’ la prima volta che vivo una competizione così da protagonista, ne sono orgoglioso, sto vivendo una favola e sto dando più del 100% per ripagare la fiducia di squadra e mister mettendo in campo le mie qualità per arrivare a un solo obiettivo. Con Mancini ho chance in più: fa un modulo adatto alle mie caratteristiche.
La nostra forza è il gruppo. Ci sono giocatori di qualità, avete citato Jorginho ed è giusto si parli di lui. Viene da anni stupendi col Chelsea, è un orgoglio per noi avere un giocatore come lui in squadra. Il Pallone d’Oro lo merita ed è un grande giocatore, lo chiamiamo il Professore e siamo contenti di averlo.
A me piace scherzare col gruppo, mettiamo sempre musica. Io metto musica napoletana.
Gattuso? Ci siamo mandati qualche messaggio, mi ha detto che sono successi un po’ di casini. Io però sto pensando all’Europeo, lui è in vacanza e non gli faccio certe domande.
Quel che ho sempre sognato era giocare col Napoli e indossare la fascia. Si sono avverati i miei due sogni: non sono contento ma stracontento. Ora penso solo a giocare l’Europeo, dopo c’è tempo per parlare con la società.
Lazio? E’ uscito che Immobile faceva il direttore qui per portarmi ma non è vero. Non mi ha detto nulla. Siamo amici, andremo in vacanza insieme e non abbiamo parlato di questo”.