La scheda. Per Empoli-Napoli c’è Manganiello, seconda stagionale con gli azzurri

0
158




Per Empoli-Napoli della 33esima giornata di Serie A designata una sestina arbitrale guidata dall’arbitro Manganiello di Pinerolo.

La sestina completa. (per tutte le designazioni clicca QUI)

Questa la sestina completa designata per la gara in programma allo stadio Castellani di Empoli sabato 20 aprile alle ore 18:00:

  • ARBITRO: Gianluca MANGANIELLO della sezione arbitrale di Pinerolo;
  • assistenti di linea: Del Giovane e Liberti;
  • IV uomo: Baroni;
  • addetto al VAR: Di Paolo;
  • assistente al VAR: Abisso.

La scheda di Manganiello.

Gianluca Manganiello, 42enne analista finanziario di Pinerolo, ha iniziato ad arbitrare a livello professionistico nel 2007 e dal 2012 è entrato a far parte della CAN di Serie A e Serie B. Vanta 91 presenze in Serie A dove ha esordito in Serie A il 15 maggio 2016 in Lazio-Fiorentina 2-4. Non è stato ancora nominato internazionale.

Non dotato proprio di una forte personalità l’arbitro piemontese tende a non farsi sfuggire le partite di mano con l’utilizzo dei cartellini. Si avvale spesso dei suggerimenti che arrivano dal VAR.

I precedenti di Manganiello con Napoli ed Empoli.

Manganiello non ha mai arbitrato una sfida tra Napoli ed Empoli.

Manganiello ha arbitrato 9 partite del Napoli, con un bilancio per gli azzurri di 7 vittorie, 1 pareggio e 1 sconfitta. In questa stagione ha arbitrato Napoli-Udinese 4-1.

Sono invece 10 i precedenti dell’Empoli con l’arbitro Manganiello terminati con 3 vittorie, 3 pareggi e 4 sconfitte. In questa stagione ha arbitrato Frosinone-Empoli 2-1.